Il Sedile

Nel Centro antico di Galatina , “NotteDiVini”. Sabato 1° giugno 2024.

Eventi/di Santino Beccarisi Presidente “Quelli del centro storico di Galatina”

Ritorna la tanto attesa seconda edizione di “NotteDiVini-note al centro antico”, il 1 Giugno 2024, organizzata dall’associazione di promozione sociale “quelli del centro storico di Galatina”, in collaborazione con il Comune di Galatina e l’Associazione Italiana Sommelier.

Nel centro storico di Galatina si respirerà aria d’estate, tra le piazze e le sue viuzze, che partendo da Piazza S. Pietro si snoderà da via P. Cavoti per Via P. Siciliani e poi da via Vittorio Emanuele ll, via Umberto I, piazzetta Orsini e via Via Raimondello Orsini. Con degustazioni di vini presentati alla recente edizione di Vinitaly, a cura dalle più importanti cantine del Salento e non solo, con più di 600 bottiglie da degustare; ci saranno anche vini provenienti dalla Regione Veneto.

Con inizio alle 21.00 e per tutta la sera il centro storico con i suoi monumenti nazionali e favolosi Palazzi aperti sarà allietata da più generi musicali, il Rock e il Jazz dei Mistura Louca in via Siciliani, la musica cubana e caraibica di Jorge Ruiz Pallet sotto la torre dell’orologio in via Vittorio Emanuele ll e la musica leggera, il pop degli Armoniah con Piero Antonaci in piazzetta Orsini. Ci sarà la Ronda del Vino con gli “Mpizzicaturi” che si muoveranno in tutto il percorso a ritmo di pizzica. Spettacolo diffuso di “quelli di Mudú”, Umberto Sardella e Antonella Genga che con i loro interventi allieteranno la serata, per qualche sorriso in più.

In piazzetta Orsini alle 19.30 e alle 21.30 ci sarà l’esibizione di ballo della Scuola Dance Art.
L’atrio di Palazzo Orsini, ex sede del Municipio ospiterà dalle 18.00 in poi una estemporanea di pittura, con la conseguente esposizione delle opere in serata, a cura della Maestra Rossana Giannico, ” DipintoDiVino” nella quale si userà la tecnica dell’acquerello usando il “vino”.

Il Palazzo Gorgoni e Via Umberto I saranno esposti i manufatti di hobbisti e le opere di artigiani rendendo più ricca la passeggiata nel centro, magari con in mano un calice di buon vino, in compagnia di amici e parenti. Insomma i presupposti per una serata indimenticabile ci sono tutti, l’evento reduce dall’ottimo risultato dell’anno precedente ci porta ad essere ottimisti, per l’associazione organizzatrice e per il centro storico di Galatina.
La parola d’ordine sarà: vietato mancare!

Exit mobile version