Intensifichiamo gli sforzi nell’ educazione stradale e nelle campagne antidroga e alcol
Lettere/ Galatina/ di Salvatore Cito
Caro direttore, scrivo nuovamente per dirle che tra qualche ora ricorre l’anniversario delll’avvenimento luttuoso che scosse profondamente tutta la nostra città.
Ricorre, purtroppo, il sesto anniversario della morte della ragazza galatinese Mery Coviello deceduta 6 anni fa in, nella notte tra sabato e domenica a seguito ad un incidente stradale sulla Galatone-S. Maria al Bagno. Insieme a lei persero la vita altri sei ragazzi tutti tra i 17 ed i 30 anni.
In questi giorni di solleone, di ferie, di vacanze e purtroppo anche di birra, alcool e droga le pagine dei giornali tornano a riempirsi di cronaca nera, di nuove morti e di tanti interventi del 118 per raccogliere ragazzi in stato di coma etilico.
Nel giorno di questa funesta ricorrenza torno a lanciare il mio appello perchè si faccia di più e di meglio nell’educazione stradale dei nostri giovani e si investa di più in campagne massiccie contro l’alcol perchè purtroppo sono i nostri giovani le principali vittime della strada e delle movide.
Non bisogna fingere di non vedere e di non capire, non sono forse chi muore sui cigli di una strada o di un letto di ospedale nostri figli, nostri nipoti, nostri parenti?
L’indifferenza crea lutti, l’indifferenza crea complicità.