Cronaca/Comunicato Stampa
“Il nome della lista con la quale abbiamo convinto i cittadini di Nociglia l’avevamo volutamente chiamata: CAMBIAMO INSIEME, perché l’obiettivo che ci eravamo posti e sul quale abbiamo chiesto il voto era appunto quello di cambiare insieme e meglio il nostro paese.
“Per questo sono delusa più sul piano umano che politico dal sindaco, Vincenzo Vadrucci, che mi ha revocato la nomina da vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità con una giustificazione francamente molto discutibile: motivazione politica. Quindi nessun appunto a questi due anni di lavoro assessorile, ma solo la necessità di dare il mio posto a chi è politicamente più vicino e pochi giorni dalla mia revoca il primo cittadino entra a far parte ufficialmente del gruppo CON di Alessandro Delli Noci. Saranno state queste le motivazioni di natura esclusivamente politica?
“A cambiare, quindi, è stato solo l’indirizzo politico di questa amministrazione.
“A lui, ma soprattutto ai miei concittadini voglio ricordare che ci siamo presentati alla città come lista civica e come vi erano all’interno varie sensibilità politiche, ma queste passavano, per cos? dire, in secondo piano nell’interesse dei cittadini. Se questa non era più la priorità per il sindaco allora non avrebbe dovuto revocare a me la nomina ma piuttosto rimettersi alla volontà popolare per far decidere democraticamente ai cittadini se continuare ad essere rappresentanti da questa amministrazione o no.”
Cos? dichiara l’ex vicesindaco e assessore Luana Nutricato