Spesso scarsi di competenze interne. L’ing. Gabriella Maria Tecci componente esterno quale esperta di Ambiente. Per lei un compenso di 1.500 euro.

Palazzo LL.PPCronaca/ di Redazione

Galatina – Seppur faticosamente il cammino per giungere alla conclusione della gara per l’assegnazione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti sembra avvicinarsi. Restano immutati gli interrogativi posti in precedenti articoli ed in modo particolare quelli riguardanti la data entro cui dovevano pervenire le offerte.

Si era, infatti, partiti, da un avviso pubblico di gara del 12 maggio che fissava entro 16 giorni dalla pubblicazione sul sito web del Comune i termini entro cui far pervenire le offerte. Il 28 maggio passò nel silenzio, passò anche il 28 giugno nel silenzio poi una successiva determina che assegnava una proroga dei termini del servizio alla CSA del 3 di luglio avvisava che i termini per le offerte erano ancora in corso.

Oggi con la determina 1099 del 21 luglio si apprende che il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 7 luglio e che sono pervenute n.3 offerte da valutare e che pertanto si è passati alla nomina della Commissione esaminatrice. Come velocità di procedura si può senz’altro dire che si fa concorrenza alle motrici delle ferrovie Sud Est.

Nella stessa determina si legge che si è reso necessario assicurarsi le competenze di un componente esterno esperto in materia ambientale e che è stato rinvenuto nella figura dell’ing. Gabriele Maria Tecci , Dirigente della Provincia di Lecce a cui andrà un compenso di 1.500 euro.

Per un secondo componente, sempre secondo quanto scritto in determina, è stata cercata una professionalità specifica in materia giuridico-legale esperta nelle procedure d’appalto ed è stata individuata nella figura del Vice Segretario del Comune di Galatina avv. Elvira Pasanisi.

La Commissione è pertanto così composta: arch. Rita Taraschi, Dirigente della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Galatina – Presidente; avv. Elvira Pasanisi – Dirigente della Direzione Affari Generali ed Avvocatura del Comune di Galatina – Componente Esperto, ing. Gabriele Maria Tecci, Dirigente della Provincia di Lecce -Componente Esperto, segretario verbalizzante Sig. Massimo Quida – Istruttore Amministrativo del Comune di Galatina;