Criterio di nomina strano. Il turismo non è un settore di competenza della Direzione Territorio e Qualità Urbana?
Cronaca/di p.z.
Galatina – Con la Determina dirigenziale dell’ 11 aprile 2019, era stata indetta la gara
d’appalto per l’affidamento della gestione del “Servizio di Informazione e Accoglienza Turistica” del Comune di Galatina per la durata di anni 2 (due), tramite procedura negoziata con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
La normativa in materia prevede che, nei casi in cui il criterio di aggiudicazione
è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione delle offerte è affidata ad una Commissione Giudicatrice.
La Commissione deve essere composta da un numero dispari di componenti, in numero massimo di cinque, esperti nello specifico settore cui si riferisce l’oggetto del contratto.
Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto in data
06 maggio 2019 alle ore 12:00 e pertanto hanno proceduto alla individuazione dei componenti ed alla costituzione della Commissione di gara che risulta così composta:
Presidente: Dott. Fabio Bolognino, Segretario Generale e Dirigente della Direzione Politiche Sociali e Promozione Culturale.
Componente n. 1: Avv. Maria Antonietta Masciullo, “Esperto Amministrativo” assegnato alla Direzione Politiche Sociali e Promozione Culturale.
Componente n. 2: Dott.ssa Antonella Sabella, “Istruttore Amministrativo” assegnato alla Direzione Affari Generali e Avvocatura.
Segretario verbalizzante: Sig. Massimo Quida “Istruttore Amministrativo” assegnato alla Direzione Territorio e Qualità Urbana.
La determina in oggetto riporta che ” La Commissione deve essere composta da un numero dispari di componenti, in numero massimo di cinque, esperti nello specifico settore cui si riferisce l’oggetto del contratto” . Forse sbaglio io ma non mi risulta che l’Informazione ed Accoglienza Turistica faccia parte della Direzione delle Politiche Sociali ne tantomeno di quella degli Affari Generali e Contenzioso.
Sbaglio o il turismo rientra tra i settori di competenza della Direzione Territorio e Qualità Urbana? Sbaglio oppure il ruolo di presidente della Commissione avrebbe dovuto essere ricoperto dall’arch. Miglietta e il sig. Rizzo avrebbe dovuto, per logica e competenza, essere nella Commissione giudicatrice? Non vogliamo togliere nulla alla professionalità dei nominati a far parte della Commissione riteniamo, però, che la loro professionalità si esprima ad altissimi livelli in settori diversi dalla promozione turistica e dai suoi progetti di organizazione.