Trattasi di bando di mobilità volontaria. 

Stemma Galatina 100x100Cronaca/ di Redazione

Galatina – Era stato approvato con la determinazione dirigenziale n. 2006 del 16 dicembre 2014  il bando di mobilità volontaria tra Enti, per la copertura, previa selezione per titoli e colloquio, di un posto di esperto amministrativo a tempo pieno e indeterminato da assegnare alla Direzione Affari Generali ed Avvocatura. Il bando di mobilità è stato regolarmente pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune dal 16.12.2014 al 15.01.2015. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è scaduto il 15.01.2015.

Trattasi di quel bando che ha suscitato a suo tempo alcune perplessità per la procedura adottata. I posti a concorso tra cui questo  sono due. Per il primo erano già state espletate tutte le procedure previste dalla legge sulla mobilità e quindi in mancanza di figure idonee a ricoprire il ruolo si era passati alla fase del concorso pubblico per titoli ed esami. Il posto di cui invece si sta costituendo ora la commissione giudicatrice è stato messo a concorso unitamente al precedente ma senza che lo stesso avesse espletato le relative procedure di mobilità. Era stato solo subordinato all’ esito negativo sia della mobilità obbligatoria che di quella volontaria. Insomma una prassi abbastanza insolita.

Con la determina di cui in oggetto si sta ora procedendo all’espletamento della seconda fase ossia quella della mobilità volontaria essendo stato sicuramente negativo l’esito di quella obbligatoria.. Essendo ormai scaduta da oltre 60 giorni il termine per la presentazione delle domande si è ora passati alla nomina della Commissione Giudicatrice che risulta composta dal Dirgente del settore di competenza nella veste di Presidente, avv. Elvira Pasanisi. Dal dr. Antonio Scrimitore – Segretario Generale , quale componente unitamente all’ arch. Rita Taraschi – Dirigente Direzione Lavori Pubblici. Il rag. Lidia Pepe – Specialista Amministrativo, funge da segretario.