Il Sedile

Nominati i componenti della Commissione Giudicatrice del concorso per n. 2 esperti amministrativi

Sono tutti esterni, ci costeranno 2.500 euro

Cronaca/ di p.z.

Galatina – Sono stati nominati i componenti facenti parte della Commissione Giudicatrice  del concorso pubblico per titoli ed esami per n.2 esperti amministrativi al fine di dare corso alla procedura per la copertura dei posti vacanti in pianta organica. Il Regolamento comunale dei concorsi, si legge nella determina 602 del 20 aprile 2015, prevede che “la Commissione Giudicatrice dei concorsi pubblici è di norma costituita dal Dirigente del settore competente per la gestione del personale nella veste di Presidente. La presidenza della Commissione può essere conferita, altresì, ad altro Dirigente o Funzionario dell’Ente stesso o di altro Ente Locale e da due componenti esperti di provata competenza nelle materie oggetto delle prove di esame, scelti tra funzionari delle Amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime”.

Ora tutto questo preambolo per dire che il Dirigente per la gestione del personale, avv. Pasanisi, dopo aver presieduto la Commissione per la fase della mobilità volontaria tra Enti ha abbandonato la barca senza un’apparente ragione che non sia quella di doverci far pagare un componente esterno, a meno che non vi sia qualcosa di altro che a noi comuni mortali non è dato al momento di sapere.

Questa convizione che si radica ancora di più anche perchè per strada si son persi anche gli altri due componenti interni della Commissione antecitata ossia il Segretario Generale dott. Scrimitore e la Dirigente dei LL.PP arch. Taraschi. Se non è stata una scelta politica ben precisa allora è davvero difficile capirci qualcosa e darsi una spiegazione anche perchè il doversi affidare ai tre componenti esterni significa che ci stiamo accollando inspiegabilmente una spesa di  2.500 euro.

La cosa potrebbe anche essere comprensibile se all’interno dell’Amministrazione non esistessero competenze specifiche ma essendo esattamente il contrario non si capisce il perchè di questa smania di gettare via i soldi pubblici.

In ogni caso a far parte della Commissione Giudicatrice sono stati scelti: dott. Luigi Amantonico, Dirigente Provincia di Lecce-Presdiente, dott. Floriana Gallucci, Segretario generale Comune di Noicattero- Componente; dott. Pasquale Tondo, Segretario generale Comune di Copertino- Componente.  Incarico e funzioni di segretario della Commissione sono state affidate alla dott. Luciana Congedo, responsabile del servizio Risorse Umane del Comune di Galatina.

Il Segretario Generale del Comune di Copertino, dott Pasquale Tondo, sembra poi che stia diventando un affezionato dei concorsi del Comune di Galatina. Lo ritroviamo infatti nella veste di componente della Commissione Giudicatrice anche nel concorso per mobilità tra Enti per un posto di operatore amministrativo. Altro concorso di cui si parla tanto in città.

 

 

 

 

 

Exit mobile version