Per Pubblidea l’organizzazione della fiera è stata fortemente ostacolata dall’operato di un’altra agenzia concorrente.
Galatina– Purtroppo, l’edizione 2014 della fiera “Oggi Sposi”, in programma dal 6 al 9 febbraio, non si è più tenuta, sebbene Pubblidea abbia profuso il massimo impegno in tal senso. Ed infatti, l’organizzazione della fiera è stata fortemente ostacolata dall’operato di un’altra agenzia concorrente che, pur non avendo un contratto con Fiera del Salento Srl, Ente che gestisce il Quartiere fieristico di Galatina (LE), ha pubblicizzato fino quasi alla metà di gennaio lo svolgimento di una fantomatica altra fiera, sempre inerente il tema del matrimonio.
Secondo tale agenzia, la fiera in questione si sarebbe dovuta svolgere, sempre nei locali del Quartiere fieristico di Galatina (LE), dal 23 al 26 gennaio 2014. Peccato, però, che fin dal mese di dicembre 2013 è in corso di svolgimento, nel Quartiere fieristico di Galatina (LE), un’altra fiera inerente il mondo del cinema, e detta fiera è terminata proprio il 26 gennaio u.s.; dunque, l’evento in questione non si sarebbe mai potuto svolgere in alcun modo.
Per di più, la pubblicità di tale fantomatico evento recava anche il logo di Fiera del Salento Srl, così da rafforzare nei lettori la convinzione della sua veridicità. Insomma, una presa in giro a 360°. A mio avviso tale falsa pubblicità è stata coscientemente posta in essere al solo fine di impedire alla Pubblidea di organizzare proficuamente la fiera “Oggi Sposi”, in quanto, come evidente, la semplice propaganda di un evento concorrente, che si sarebbe dovuto svolgere dieci giorni prima di “Oggi Sposi”, ha ingenerato grandissima confusione tra gli espositori, che fino alla fine non hanno confermato la loro presenza all’evento fieristico organizzato da Pubblidea.
A ciò si deve aggiungere che l’Ente fiera, sebbene specificamente richiesto dal sottoscritto, non ha ritenuto di smentire pubblicamente che la pubblicità in questione era falsa, e che l’unica fiera in tema di matrimonio che si sarebbe svolta nei primi mesi del 2014 nei locali del Quartiere fieristico di Galatina (LE) era la fiera “Oggi Sposi”. Tutte tali condotte hanno fatto sì che l’evento in questione saltasse in quanto Pubblidea, sebbene titolare di un contratto di uso degli spazi espositivi, non si è sentita adeguatamente tutelata da Fiera del Salento Srl e dunque non ha ritenuto che vi fossero le condizioni minime per poter organizzare l’evento con sufficienti garanzie di successo.
Naturalmente, di tutti i comportamenti tenuti e dei gravissimi danni cagionati alla Pubblidea risponderanno tutti i responsabili, ed infatti ho già conferito mandato ad un difensore affinché tuteli adeguatamente la reputazione di cui la mia ditta gode da oltre quindici anni. Pubblidea – Antonio Garzia.