Cronaca/di Bronek Pankiewic
Sono davvero emozionato nello scrivere questa nota, perché per chi come me è cresciuto a pane e politica, riuscire ad essere eletto alla sua prima candidatura rappresenta davvero un bel traguardo, e spero adesso però anche un nuovo punto di partenza.
Inizierò questo percorso con entusiasmo e soddisfazione ma soprattutto con profondo senso di responsabilità. Spero di portare in consiglio le mie idee, i miei valori, le mie visioni, le mie competenze, avendo sempre al centro dell’attenzione il bene comune, le esigenze dei miei cittadini, il programma del centrodestra, sentendomi rappresentante e riferimento per tutti, a prescindere dalla propria posizione politica, e non sentendomi mai al centro di un ring ma, al contrario, avendo sempre un atteggiamento costruttivo nei confronti di tutti.
E sono convinto che distendere i toni, dialogare, costruendo pace iniziando dalle parole sia la cosa più preziosa in questo momento storico.
Entrerò in consiglio comunale con grande umiltà e spirito di squadra e di collaborazione con la mia coalizione e in particolare col sindaco, ma anche con il desiderio di lasciare una traccia importante di me.
Grazie di cuore a tutti, agli amici giornalisti, del cui prezioso compito sono del tutto consapevole e soprattutto a chi mi ha voluto fortemente in questa esperienza e a chi mi è stato accanto lungo tutto questo percorso.