Il punto sulla 14^ giornata del campionato di Eccellenza

PalloneSport/Galatina/ di Franco Martines

Giornata positiva, la quattordicesima,  per le squadre leccesi ad esclusione della Pro Italia Galatina che è stata sconfitta in casa dalla Sudest una diretta concorrente per la salvezza . Una battuta d’arresto imprevista alla vigilia dopo la bella vittoria ad Ostuni , che ferma la Pro Italia all’ultimo posto in classifica.
Bene dicevamo le altre leccesi: il Casarano ha incassato un importante pareggio  in casa della capolista Vieste ed il Nardò che ha conquistato l’intera posta in palio contro il quotato Altamura.
Non è stato da meno il Novoli, che ha pareggiato in casa del Mola, squadra di medio alta classifica, portandosi a 19 punti dopo quattordici giornate di campionato.
Hanno vinto di misura il Trani e la Virtus Francavilla, rispettivamente, contro l’Ascoli Satriano e l’Ostuni, confermando le loro  potenzialità tecniche e le intenzioni di lottare per la volata finale e la fase dei play-off .
Una importante vittoria in chiave salvezza è stata  ottenuta dal Bitonto che ha battuto il Castellaneta, mentre il Molfetta, vincendo contro l’Hellas Taranto, ha confermato che non intende mollare e mira a lottare per la zona alta della classifica .
Domenica,ultima del giorne di andata, fra le leccesi, due importanti confronti  da seguire con  particolare interesse :Il Casarano,che dopo il pareggio contro la capolista Vieste dovrà vedersela con il Trani, seconda forza del campionato e soprattutto il derby fra il Novoli e la Pro Italia Galatina, con quest’ultima impegnata a cercare  di  uscire dalla “zona calda ” della classifica con la speranza di una salvezza, che, al momento, appare difficile ma non impossibile.