Da tempo risaputo, sarà il Dott. Fabio Bolognino.
Galatina – Con il decreto sindacale n. 12 il sindaco Amante ci porta a conoscenza di aver individuato la figura del nuovo Segretario Generale per il Comune di Galatina nella persona del dott. Fabio Bolognino.
Informa che già in data 22 agosto con propria nota aveva chiesto all’Albo dei Segretari comunali e provinciali di avviare la procedura per la nomina del nuovo segretario e di pubblicizzare la sede del Comune richiedente.
Il periodo di pubblicizzazione è scaduto il 4 settembre e nel frangente sono pervenute 12 manifestazioni di interesse a ricoprire l’incarico.
Il curriculum del dott. Bolognino, secondo il giudizio del sindaco Amante (la scelta è di sua esclusiva competenza) dopo aver sicuramente analizzato in modo analitico e particolareggiato quello di tutti i 12 candidati, è quello che ha evidenziato “notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali” confacenti alle esigenze del comune di Galatina.
Pertanto, dato il benservito all’avv. Leopizzi, sarà l’ormai ex segretario comunale di Corigliano e Castrignano dei Greci a succedergli essendo stato decretato anche di dare comunicazione all’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali dell’avvenuta individuazione.
La tempistica così come riportata nel decreto fa storcere vari articolazioni muscolari perché, già a far luogo dalla data di richiesta all’Albo dei Segretari per la pubblicizzazione, all’interno di palazzo Orsini ed altri ambienti politicamente informati sulle pianificazioni “orsiniane”, il nome del dott. Fabio Bolognino, selezionato, era quotato alla pari tanto era la certezza che il prossimo segretario del comune di Galatina sarebbe stato lui.
Tutti dotati di palla di vetro?
Al di là delle casualità e delle preveggenze ci sta, in ogni caso, da augurare buon lavoro al neo segretario.