Il Sedile

Oggi 21 novembre festa dell’albero a Brindisi con i baby ambientalisti.

La ‘valigia dei diritti’ per una sana e corretta alimentazione dei consumatori in erba a Montalbano di Fasano.

Cronaca/ di Coldiretti Puglia

La Puglia risponde al clima pazzo e alla tropicalizzazione piantumando alberi con baby ambientalisti che, domani 21 novembre 2019, alle ore 10,00, presso l’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi, metteranno a dimora alberi di mandarino e bacche mediterranee, oltre a piantine di fragole, basilico, rosmarino.

Proprio per riappropriarsi dell’enorme patrimonio di biodiversità e produttività, i tutor di Campagna Amica e Coldiretti Donne Impresa daranno vita ad una lezione in campo ed in aula di educazione ambientale, donando e piantumando alberi e piante di cui sarà seguito il percorso di crescita direttamente nel cortile della scuola, a beneficio delle giovani generazioni che spesso non hanno contatto diretto con la natura.  

Continuano sempre domani i festeggiamenti per il 30° Anniversario della convenzione dei diritti del fanciullo, con una Lezione di AgriCultura di Floriana Fanizza, leader nazionale di Coldiretti Donne Impresa che supporterà con laboratori didattici di ‘cibo’ Teresa Miccolis, biologa e nutrizionista, alle ore 10,30, presso la Scuola Don  Milani di Montalbano di Fasano.

La Festa dell’albero è stata istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013, n. 10 con l’obiettivo – conclude Coldiretti Puglia – di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi.

Exit mobile version