Un solo argomento all’ordine del giorno. Sarà l’interrogazione Bollenti Spiriti o la richiesta di revoca a vivacizzarlo?
E’ stato convocato per oggi 3 febbraio alle ore 15.30, in seduta ordinaria, il Consiglio Comunale in 1^ convocazione e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 4 febbraio 2015, alle ore 16.30. All’ordine del giorno la consueta approvazione dei verbali della precedente seduta ed a seguire l’approvazione della Carta dei Servizi ARO 5/LE, ai sensi dell’art. 11 Legge Regionale 20 agosto 2012, n. 24.
Un Consiglio all’apparenza privo di particolari significati politici se in esso non fossero insiti alcuni argomenti che hanno animato in questi ultimi tempi la scena politica locale e che ha visto le minoranze proprorre due interrogazioni consiliari che potrebbero e dovrebbero essere oggetto di discussione nell’odierno Consiglio Comunale.
Trattasi di due argomenti oggetto di richiesta fatti dai consiglieri comunali di minoranza e di cui abbiamo dato informazione su queste pagine. La prima verte sulla vicenda del finanziamento ” Bollenti Spiriti”. Con essa le minoranze chiedono al Sindaco di relazionare sui ritardi lamentati dal Comune di Aradeo circa la corresponsione della propria quota parte del penultimo stadio del finanziamento regionale e su quale capitolo di entrata e di uscita di bilancio siano state imputate le somme.
La seconda verte sulla richiesta di ritiro della delega alla firma per la frazione di Noha alla consigliera Daniela Sindaco per le vicende che l’hanno vista implicata nella scuola di primaria di Noha con la Dirigente del Plesso Scolastico. Il Sindaco ha comunque già fatto sapere, con una nota politica di cui abbiamo dato notizia, che non intende procedere ad alcun ritiro di delega perchè è stato solo un “eccesso di entusiasmo” e perchè sarebbe stato meglio se la stampa non ne fosse venuta a conoscenza.