Trasferta in terra lucana con il pesante fardello dello zero punti in classifica
Sport/ di Ufficio Stampa Olimpia SBV Galatina
La trasferta in terra lucana non capita a proposito per un’OLIMPIA S.B.V. GALATINA incerottata nel morale e ferma col punteggio ai blocchi di partenza. Lo specchio di una classifica asfittica si riverbera nel gioco balbettante fin qui espresso, ma le iniezioni di fiducia con cui mister Stomeo ha spronato il gruppo in settimana , potrebbero generare un’inversione di rotta.
“Siamo pronti a dar battaglia più determinati che mai – afferma capitan Guarini – dopo aver pungolato i suoi nei preliminari del faccia a faccia con tecnico e società. Dobbiamo rimuovere quell’insicurezza che ci blocca appena varcata la soglia dei 21 punti : bisogna crederci e rischiare, esprimersi al meglio e rendere funzionale ogni colpo d’attacco”.
Nello splendido e capiente palazzetto di Parco Rossellino, gli atleti galatinesi si confronteranno con una Virtus Potenza che ancora si lecca le ferite per la sconfitta subita ad Ottaviano , dove due set sono terminati ai vantaggi (24-26 ) e nel quarto set qualcosa è andato storto nella compilazione del referto, a tutto vantaggio della squadra napoletana.
La squadra potentina, guidata da mister Marano, verosimilmente scenderà in campo con Parisi in palleggio e Roberti opposto, l’ex Luperto e Listratov al centro, Gribov e Starace laterali, Di Nucci libero.
Potrebbe essere della gara l’altro ex Lucantonio Amodio ,se Starace dovesse accusare ancora problemi al ginocchio, mentre completano il roster lucano gli atleti Colizzi, Brienza, Laurita, Maselli e Muliere.