L’incontro-dibattito è rivolto ad insegnanti di sostegno e curriculari, psicologi, assistenti sociali, dirigenti scolastici e genitori.
Eventi/ di Associazione “Notte Blu”
Galatina – Nuova iniziativa di Associazione NotteBlu il prossimo 23 ottobre, a Galatina, presso il centro Polivalente Viale don Bosco alle ore 18.
Si tratta del 1* Convegno Provinciale “Tra la buona scuola e disabilità”, in cui si discuterà circa la riforma scolastica e le sue modifiche riguardo il ruolo dell’insegnante di sostegno per alunni con disabilità.
Tale convegno è rivolto ad insegnanti di sostegno e curriculari, psicologi, assistenti sociali, dirigenti scolastici, genitori, e a chiunque voglia informarsi e confrontarsi sugli argomenti proposti.
L’evento, patrocinato dal comune, ambito territoriale sociale e istituto comprensivo polo 2 di Galatina, dal provveditorato agli studi di Lecce e dall’AUSL Lecce, garantirà un dibattito che possa fornire un valido chiarimento ai dubbi che tale riforma ha insinuato nell’opinione pubblica.
Interverranno nel corso del dibattito, moderato dal prof. Antonio Sedile, la Prof.ssa Daniela Vantaggiato, Assessora alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune di Galatina, il Prof. Vincenzo Nicolì, Dirigente USP Lecce, il Dott. Angelo Massagli, Direttore Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile ASL Lecce, il Dott. Giacomo Cardinale, Referente per la Comunicazione dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, la Prof.ssa Ada Vantaggiato, Pedagogista, docente, specialista per il sostegno presso il Polo 2 di Galatina, e la Dott.ssa Chiara Greco, Assistente Sociale C.I.D. Galatina.
Si accede, in via totalmente gratuita, previo invio di una scheda di adesione da precompilare e spedire all’indirizzo mail associazionenotteblu@virgilio.it; tale premura darà la possibilità di ricevere, a fine convegno, un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni contattare il 327/1667657 orari pomeridiani