Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura della Showy Boys

showy boysSport/ di Showy Boys Galatina

Galatina – Debutto positivo della Showy Boys Galatina nel campionato di serie D. Dopo aver osservato un turno di riposo nella prima giornata a causa del ritiro dell’Alessano, nella seconda gara in calendario nella regular season, la compagine bianco-verde allenata da Gianluca Nuzzo vince in casa della SVS Lecce con il punteggio di 3-1. Inizia così nel migliore dei modi questa nuova avventura sportiva nel torneo regionale per i ragazzi galatinesi al cospetto di un avversario che, in particolare nel set inaugurale, ha dimostrato buone individualità.

Un primo parziale giocato nel più totale equilibrio tra le due contendenti con la Showy Boys che riesce a staccare i padroni di casa sul 21-19, salvo poi subire la rimonta della SVS Lecce (25-21). Dal secondo set, però, i bianco-verdi diventano più padroni del campo. Maggiore efficienza in attacco e soprattutto un migliore gioco a muro e in difesa consentono agli ospiti di conquistare i successivi set (15-25, 19-25 e 19-25). I tre punti del match vanno alla Showy Boys, in attesa di ospitare Sabato 14 novembre il Volley Club Grottaglie (ore 18:30 Palasport “Fernando Panico”).

“La squadra ha disputato una buona gara e ha conquistato meritatamente l’intera posta in palio – dicono a fine gara i dirigenti della società galatinese – non bisogna dimentica che, con la sola eccezione di un atleta, è una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione ed i ragazzi stanno lavorando con impegno per trovare la massima intesa ed equilibrio in campo. C’è voglia di fare bene e grande fiducia in gruppo che non potrà che crescere e migliorare giorno dopo giorno”.

La rosa 2015-16 si compone degli atleti: Boselli Luigi (S), Carrozzini Mattia (S), Dantoni Mattia (P), Errico Davide (O), Giannuzzi Francesco (C), Masiello Giovanni (O), Potenza Marco (S), Primativo Stefano (L), Ragogna Piero (C), Romano Cristian (C), Rosato Mauro (P), Sambati Gianmarco (L), Seclì Alessandro (C), Signore Fabrizio (O), Sponziello Marco (S), Varratta Giacomo (S).

Con l’avvio del campionato regionale di serie D, è stata presentata la nuova divisa della Showy Boys Galatina che, fedele alla tradizione, si rifà allo stile classico della società galatinese. Il completo di gara della prima squadra marchiato Nike presenta l’iconica maglia verde, lo scollo è a U e il logo del club bianco. I pantaloncini sono bianchi con lo stemma Showy Boys sul fronte mentre i calzettoni sono bianchi con banda di colore verde. Una divisa che reinterpreta la tradizione abbinando il verde, colore della maglia, al bianco del pantaloncino in un mix perfetto di autenticità e modernità. E parlando di modernità, le nuove maglie Nike sono realizzate con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza. La maglia, inoltre, è in tessuto di microfibra Dri-Fit e realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.

Sul fronte della maglia da gioco troviamo i top partner Farmacia Sabato e Pasian, mentre sul retro I Vitelloni, Sace, Trasporti Mignogna, Autoscuole Maio snc, Autocarrozzeria Luigi Balena, F.lli Spano Autoricambi e il media partner Radio Orizzonti Activity.

Alzato il sipario sul campionato regionale di serie D, è tempo di dare il via ai tornei giovanili. Fischio d’inizio per la compagine under15 della Showy Boys Galatina inserita nel girone A assieme a Esseti Olimpia, Frimarc Sport Surbo, Lecce Volley, Pro Loco Volley Uggiano, Salento Best Volley, Scuola Volley Salento e Volley Calimera.