Il Sedile

396 euro l’anno per il nolo di una scheda fax, comprarla costa 424 euro.

Le stranezze della responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale.

Cronaca/ di Redazione

Avevamo scritto giorni fa che nella Determina  dell’Ambito Territoriale di Piano n. 108 del 13 aprile 2015, sempre a firma della responsabile dell’Ufficicio di Piano dott.ssa Bianco che poi era la stessa che ha dato il via a questa vicenda allorché nel 2012  affittò una scheda fax per delle stampanti di proprietà del Comune di marca sharp MXM 450 N, che eravamo perplessi.

Avevamo anche scritto che si restava basiti di fronte ad alcuni particolari che si ricavavano dalla determina. Il primo è che l’affitto, il solo affitto, di questa scheda fax costa all’Ambito, si fa per dire, la somma di 784,08 euro ogni 24 mesi e che essendo le macchine di proprietà comunale sembrava  onestamente troppo  come costo per il solo nolo di una scheda fax.

Essendo ora venuti in possesso del listino prezzi della Sharp possiamo parlare non di eccessivo costo ma di qualcosa di ben più pesante da parte di chi noleggia, ma che in fondo fa giustamente i propri interessi, ma principamente di una eccessiva leggerezza ed incompetenza da parte di chi fa un uso così poco oculato dei soldi pubblici. Ha insomma confermato quanto ci siamo chiesti in altra parte di questo foglio online ossia se veramente la responsabile dell’Ufficio di Piano sia la persona più qualificata a ricoprire tale ruolo.

Sarebbe stato sufficiente che avesse fatto quello che abbiamo fatto noi per rendersi conto che conveniva comprarla la scheda fax. La scheda della sharp MXM 450 N costa infatti 389,00 $ più Iva ossia circa 424 euro tutto incluso. Noi paghiamo, invece, 396 euro l’anno IVA inclusa per il solo noleggio di un anno. Poi continuano a dire che Renzi ha torto nell’affermare che esistono ancora ampie sacche di spreco su cui intervenire per effettuare  tagli ai finanziamenti agli Enti territoriali locali. Ma per procurato danno non esiste l’autotutela da parte, nello specifico, dell’Ambito Territoriale Sociale? Una responsabile di un servizio è responsabile del solo stipendio da riscuotere con scadenza fissa e certa?

Exit mobile version