Il Sedile

Parcometri: altro capolavoro della Dirigente Taraschi

Autorizza il cambio dell’offerta di gara sui parcometri facendo sostituire il modello originario con uno fuori produzione  

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Non finirà mai di stupirci la nostra Dirigente Taraschi, peccato non abbia ancora stupito chi di competenza. Dopo le tante magie commesse con la sua fervida intelligenza in ogni dove abbia posato le sue magiche manine, perseverando nella serie “memento audere semper” ha nuovamente osato ed ha nuovamente colpito. Il bersaglio questa volta è stato il settore servizio parcheggi comunali a pagamento.

Dopo quanto già fatto con il bando di gara che ha avuto come epilogo ( che novità) la partecipazione di una sola azienda è ora toccato ai parcometri che sono il frutto di una Determina della Dirigente, la n. 1048 del 28 luglio, con la quale ci fa tanto ricordare quella pubblicità del prendi tre e paghi due. Però lei riesce ad ottenere sempre l’effetto inverso.

Si legge nella Determina:  “Che con Determinazione del Dirigente della Direzione Lavori Pubblici n. 751 del 27.05.2016  (…) a seguito di procedura di gara è stato affidato definitivamente il Servizio di gestione dei parcheggi

pubblici a pagamento e dei relativi servizi accessori all’operatore economico San Luca Multiservice di Tricase“.

Prosegue poi affermando “che la Legge 28 dicembre 2015  n. 208 di Stabilità 2016, entrata successivamente alla pubblicazione del bando di gara avvenuta in data 10.12.2015, ha disposto che dal primo luglio 2016 tutti i dispositivi di controllo di durata della sosta, utilizzati per la riscossione delle relative tariffe devono obbligatoriamente accettare pagamenti tramite carte di debito e carte di credito” .

Prosegue poi affermando che la San Luca Multiservice ha fatto rilevare alla Dirigente con propria nota che intenderebbe sostituire il parcometro modello Hectronic, proposto in sede di gara, con il modello Parkon Stelio in quanto quest’ultimo, a differenza del primo, sarebbe munito di Pos per poter pagare sia con carte di credito che con carte di debito.

Dopo una semplice indagine sulle due aziende e sui loro prodotti abbiamo rilevato (e lo segnaliamo sia all’arch. Taraschi che alla San Luca Multiservice) che la Hectronic ha in commercio il modello PA2/1 Manager che permette pagamenti con qualsiasi tipo di carta. Diciamo, però, che costa “qualcosetta” in più.

Inoltre abbiamo rilevato che il modello Parkeon Stelio, è fuori produzione dal 2013 e la Stelio offre sul proprio sito internet stock di questo modello di macchinette, revisionate, a prezzi stracciati.

Capito il capolavoro autorizzato dall’arch. Taraschi ? Ha autorizzato di non acquistare i parcometri modello Hectronic ma in cambio ha autorizzato l’acquisto di quelle modello Parkeon Stelio, fuori produzione, revisionate e con garanzia di pochi mesi. Ci sta poco da fare, la nostra Dirigente è un’aquila.

 

Exit mobile version