Eventi originali, musica, poesia, arte, enogastronomia, natura e tour guidati
Maggio Salentino, che dal 2 maggio al 1 giugno interesserà l’intero territorio del Salento con eventi originali, musica, poesia, arte, enogastronomia, natura e tour guidati. Il programma sarà illustrato durante la cerimonia di presentazione che si terrà nella Sala del Museo Must di Lecce, sabato 3 maggio alle ore 18.30, dall’ Avv. Giorgio Aguglia, Presidente dell’Associazione Celestass, che ha organizzato la rassegna.
Nel corso della serata verrà conferito il premio “ Un grande Salentino nel mondo” a Franco Sbarro, disegnatore di auto (suo il coupé Filipinetti), al quale il Salento riconosce la straordinarietà del design e della sua storia di successo.
Seguiranno gli interventi “Il Paesaggio salentino”, a cura della Prof.ssa Annalisa Calcagno Maniglio (Professore Emerito di Architettura del Paesaggio alla Facoltà di Architettura di Genova) e “La città non dice il suo passato, lo contiene come le linee di una mano” a cura della Prof.ssa Anna Lucia De Nitto (Dipartimento di Storia Società Studi sull’Uomo dell’Università del Salento). Presenta e conduce la manifestazione Marcello Favale, già giornalista RAI.