Il Sedile

Galatina: parte la verifica dei solai di alcuni immobili scolastici.

La gara è stata vinta dalla Clemente Enginnering Service di San Severo con un ribasso del 40,61%

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Con l’utilizzo del finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca l’Amministrazione comunale ha conferito incarico a tecnici esterni, liberi professionisti, per l’espletamento delle indagini diagnostiche dei solai degli Istituti scolastici comunali Polo 1 – Piazza F. Cesari, Polo 1 – Via G. Toma  dei Poli 2 -3 – Via Corigliano e Polo 3 – Via Spoleto.

All’assegnazione dell’incarico si è proceduto in economia mediante cottimo fiduciario con il criterio di aggiudicazione del “prezzo più basso”. Importo a base di gara è stato di  € 22.068,10 ed a tal scopo sono stati invitati a presentare le proprie offerte 10 operatori economici.

Nei termini fissati per la scadenza, il 29 gennaio 2016,  le offerte pervenute sono state 5 . Ad espletamento finale della procedura di gara l’offerta più vantaggiosa è risultata essere quella della CLEMENTE ENGINNERING SERVICE SRL di San Severo, con il ribasso del 40,61% per un totale complessivo di € 16.629,14  Iva inclusa.

Pertanto si potrà ora dare il via al check up per verificare lo stato di salute dei solai degli Istituti scolastici comunali citati che un pò di anni alle spalle di onorato servizio li hanno maturati.

 

 

Exit mobile version