Il Sedile

Partenza sprint degli under 14 di SBV Galatina

Domati i coetanei del Frimarc Surbo con un perentorio 3-1

Sport/Volley/di Piero de lorenzis

Ha preso il via domenica 25 gennaio il campionato provinciale Under 14 proponendo ,nella prima giornata, la gara contro i pari età della Frimarc Surbo, subito domati da una buona prestazione degli allievi di mister Buracci.

Senza alcun timore reverenziale e con un atteggiamento abbastanza deciso, i giovanissimi blu-azzurri hanno giocato con accortezza e buona determinazione; i palleggiatori  Cafaro, Mauro e  Ria si sono alternati distribuendo buoni palloni per gli attaccanti che ,in special modo nel primo set, hanno concretizzato con grandi schiacciate.

Rizzo e Mariano sono stati chiamati ripetutamente a concludere le azioni ,mentre i due centrali Guglielmo e De Matteis hanno opposto  buona resistenza a muro , grazie ad una ricezione più che sufficiente.

Vinti i primi due set con il punteggio di 25-14 e 25-19, il tecnico Buracci ha coinvolto nella terza frazione di gioco gli atleti che aveva in panchina ,innestandoli  con equilibrio nel sestetto base. Così hanno esordito in una gara ufficiale di volley Coluccia, De Noia,Spedicato ,Romano e Minerba che hanno dato il loro contributo sia pur accompagnato da una comprensibile dose di tensione agonistica ben evidente in campo.

Il Surbo è riuscito a far suo il terzo set (25-22) con una serie di battute che ha messo in difficoltà Rizzo e compagni , meno efficaci in fase conclusiva e con qualche errore di troppo.

Poi nel quarto set capitan Cafaro, unitamente a Ria e Mauro, hanno distribuito buone giocate ai loro attaccanti che le hanno trasformate in punti sonanti, coadiuvati da due grandi muri di Guglielmo e portando il punteggio sul 25-16 per il definitivo 3-1.

Abbiamo rotto il ghiaccio con una buona prestazione corale, soprattutto nel primo set che rimane la frazione di gioco più tecnica di tutta la partita”  afferma  Giampiero Cafaro alla sua prima panchina di dirigente accompagnatore. “Pensavo di non accusare tensione o nervosismo per l’andamento della gara, invece  continuavo a muovermi sulla panchina , poi una certa tranquillità me l’hanno trasmessa i ragazzi in campo  con le loro giocate e ……la sofferenza è scemata.

Un risultato positivo quindi ,che ben dispone il gruppo per la prima trasferta di domenica 01 febbraio a Calimera, contro i apri età de GLI AMICI DEL VOLLEY reduci da una vittoria per 3-2 sul campo della Scuola Volley Salento di Lecce.

Exit mobile version