Il Sedile

Pasqua in pediatria per i ragazzi della Virtus Basket per portare l’uovo pasquale ai bambini ricoverati

“La nostra squadra non sempre vince sui campi da basket ma domenica in piazza abbiamo vinto”. 

Lettere/ di “Gli atleti della VIRTUS BASKET GALATINA

Galatina – Siamo dei ragazzi che giocano a basket e facciamo parte della Virtus Basket Galatina. Abbiamo pensato di rendervi partecipi di un’esperienza che ci ha fatto crescere e ci ha insegnato molto. In questa storia che vogliamo raccontarvi non ci sono campi da basket, né canestri, né stoppate, ma solo ragazzi che vogliono aiutare altri ragazzi e fare del bene.

Durante la mattinata della domenica delle Palme abbiamo allestito un banchetto in piazza Alighieri a Galatina per la vendita delle uova di Pasqua dell’Associazione di onco-ematologia pediatrica di Lecce “ Per un sorriso in più”.

Il legame tra la nostra squadra e le associazioni benefiche operanti sul territorio è molto forte e da quest’anno è stata data a noi atleti la posa di partecipare in prima persona alla vendita delle uova. Ne abbiamo vendute davvero tante!!! Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla risposta che Galatina ha dato nonostante la pioggia ci abbia fatto compagnia per tutta la mattina.

Ci è sembrato giusto acquistare delle uova da donare ai bambini ricoverati in pediatria a Galatina e la nostra associazione sportiva ha accolto positivamente questa nostra proposta acquistando 7 uova che però non sarebbero bastate per tutti i bambini ricoverati e così è venuta in nostro soccorso l’azienda ML ESTERNI INFISSI D’ARTE che ne ha acquistate altre 7 permettendoci così di regalare un uovo ad ogni bimbo ricoverato.

La nostra squadra non sempre vince sui campi da basket ma domenica in piazza abbiamo vinto!!! Abbiamo vinto perché abbiamo venduto tutte le uova, abbiamo vinto perché abbiamo collaborato tra di noi e abbiamo capito che il giorno di squadra vale anche fuori dal campo, abbiamo vinto perché abbiamo avuto la possibilità di aiutare gli altri.

Per tutto questo ringraziamo l’A.S. VIRTUS Basket Galatina, i volontari della Onlus “PER UN SORRISO IN PIÙ” e il signor Luigi Mangia per il suo prezioso contributo.

Exit mobile version