Anche a Galatina Renzi, se non trionfa, vince. Cosimo Montagna, dopo le provinciali, si piglia la sua rivincita con i voti esterni su Sandra Antonica. A Galatina i numeri, col beneficio del margine di errore vista la latitanza di un ufficio o un delegato stampa del partito, hanno riportato i seguenti dati.
Galatina: Renzi : 724 voti, Cuperlo: 619, Civati: 78
Noha: Renzi: 218 voti, Cuperlo: 5, Civati: 18
Collemeto ci siamo dannati ma non pervenuto o forse perchè non si votava o forse per quanto detto prima.
Di certo, come informazione, ci manca quella collaborazione sbandierata il giorno dopo l’elezione, del neo segretario del PD galatinese, De Matteis, che avrebbe dovuto segnare un cambiamento col passato, di fatto non riscontriamo differenza alcuna differenza con quel passato.
Anche a Galatina fuori dalle stanze delle tessere Renzi vince, anche se vince di poco rispetto al dato nazionale che riporta un successo con percentuale di quasi il 70/% contro il 18% di Cuperlo.
Civati, dato quasi all’inesistenza numerica dalle previsioni, è direttamente alle costole del Dalemiano Cuperlo. Sicuramente ha più successo tra la gente che nel suo partito il che dovrebbe confortarlo enormenmente.
Si ha l’impressione che stia finendo un’era, alcuni dicono che stia finendo la seconda Repubblica (che enorme cazzata, come se la prima fosse mai finita), invece cambia solo il manovratore della locomotiva ma non cambiano gli uomini nei convogli, son sempre gli stessi e la domanda è: “Ci sarà una stazione con un fermo posta in cui svaligiarli e rinchiuderli per evitare che continuino il viaggio mimetizzati?”
Cosimo Montagna e Sandra Antonica sono stai ambedue eletti delegati dell’assemblea nazionale del partito.