Cronaca/Politica/ di

Veronica Romano componente direttivo del PSI

Carla Casolari costretta alle dimissioni dalla presidenza della Commissione per le pari opportunità dagli atteggiamento ostruzionistici

Facciamo i nostri auguri di buon lavoro alla nuova Presidente della Commissione Pari Opportunità, Professoressa Costanza Luceri, ed alla vice Presidente, Dottoressa Roberta Daniela Marra.

La CPO è un organo interno fondamentale per quel che riguarda una concreta integrazione sociale delle fasce più deboli, dei giovani, degli anziani e dei diversamente abili oltre a vigilare e proporre iniziative volte a migliorare la condizione femminile.

Ringraziamo per questo la Presidente dimissionaria, Dottoressa Carla Casolari, per l’ottimo e comprovato lavoro svolto nel periodo in cui è stata in carica, per le iniziative sociali realizzate e per l’impegno ed il sacrificio che non sono mai mancati nello svolgimento del suo ruolo.

Leggendo la lettera di dimissioni della Dottoressa Casolari però, è emerso un comportamento quanto meno ostile da parte dell’Amministrazione comunale che a quanto pare non valuta la qualità delle iniziative e la serietà del lavoro svolto, bensì chi sono le persone che lo svolgono ed in che rapporti sono con la maggioranza. Il lavoro svolto da persone amiche e vicine viene sempre valutato come positivo, quello svolto da persone non allineate e libere nella migliore delle ipotesi viene valutato negativamente e nella peggiore viene osteggiato.

A questo punto, conoscendo il modus operandi di Amante e della sua maggioranza, siamo sicuri che all’improvviso si troveranno i soldi e sede per la CPO a differenza di quanto fatto sino ad ora.

In ogni caso porteremo l’argomento in Consiglio comunale dove siamo certi che il Sindaco Amante non si sottrarrà alle nostre domande ed alle nostre richieste di chiarimento.