Il Sedile

Per i giovani tra i 18 ed 35 anni e PMI opportunità di lavoro con l’ Europa

E’ un’inziativa annunciata oggi, 9 maggio, in concomitanza con la Festa dell’Europa

Cronaca/ di Redazione

Lecce – In occasione della Festa dell’Europa (9 maggio), il servizio Eures della Provincia di Lecce annuncia la sua partecipazione al progetto “Your first Eures Job , targeted mobility scheme (YFEJ)4.0.
Si tratta di un progetto della Direzione Occupazione, Affari Sociali ed Inclusione della Commissione Europea, volto a favorire ed incoraggiare la mobilità professionale, accompagnando e sostenendo i giovani alla ricerca di un lavoro e, i datori di lavoro, nella selezione di personale nei paesi 28 paesi UE, Islanda e Norvegia.
L’iniziativa YfEj 4.0 è gestita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, co-finanziata dall’UE, e vede la collaborazione di 9 Ministeri del Lavoro UE (Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna) insieme alla Città Metropolitana di Roma Capitale e una vasta rete di partner associati tra cui la Provincia di Lecce con Eures Lecce.
Destinatari del progetto sono giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. Offre ai giovani un contributo finanziario per la formazione linguistica, per il riconoscimento delle qualifiche accademiche e/o professionali.
E’ previsto un sostegno finanziario per le PMI che organizzino programmi di inserimento per i neo-assunti lavoratori, tirocinanti ed apprendisti.
Per ulteriori informazioni:
http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/your-first-eures-job-yfej-4.0-lecce

Exit mobile version