Il Sedile

Per la Pro Italia continua il tabù del “G. Specchia”

Col Barletta non si va oltre il pareggio. Il commento e classifica alla 6^ di Campionato.

Sport/ di Franco Martines

Continua a pieno ritmo la marcia dell’Altamura, che nella sesta di campionato ha superato il Noicattaro(3 a 0), consolidando la posizione in testa alla classifica con sedici punti. Si giocava anche il derby leccese Novoli – Gallipoli: è finito in parità con un punto a testa che tutto sommato accontenta entrambe le squadre che muovono la classifica e fanno un passo in avanti, portandosi rispettivamente a quota cinque e undici punti in classifica.

Il Casarano dopo questo risultato, scivola in classifica e perde contatto nei confronti delle principali protagoniste, Cerignola e Bitonto, a pari merito con 13 punti al secondo posto, che nelle rispettive partite, hanno vinto contro il Casarano e l’Avetrana.
E domenica c’è il derby Casarano- Otranto, che si preannuncia interessante, vista la buona potenzialità tecnica dell’Otranto, che domenica scorsa, ha battuto in casa , una squadra ostica come l’Hellas Taranto.
La Pro Italia Galatina non va oltre il pareggio in casa ma l’avversario è di tutto rispetto, il Barletta attualmente quarta forza del campionato in comproprietà con il  Vieste e il Casarano.
.La prima vittoria interna per la squadra galatinese è ancora una volta rimandata e domenica arriva al ” Giuseppe Specchia” un’altra ” grande”, il Cerignola, seconda in classifica a quota tredici punti.
Delude il Bisceglie che in casa lascia l’intera posta in palio al Vieste che guadagna punti pesanti e si porta nella parte alta della classifica con undici punti all’attivo.
Da rilevare infine la vittoria del Molfetta che con un sonante otto a zero “liquida” il Trani sempre più relegato in solitudine all’ultimo posto in classifica e con un solo punto incassato dopo sei partite.
 Domenica i riflettori sono puntati sul  derby leccese, Casarano- Otranto, dove una vittoria del Casarano, lo lancerebbe nella parte alta della classifica, mentre  una eventuale successo dell’Otranto potrebbe aprire nuove  e più importanti prospettive per questa squadra partita un pò in sordina ma che sta trovando sul campo buoni riscontri in vista del prosieguo del campionato.

CLASSIFICA

Team Altamura 16
A. Cerignola 13
Bitonto 13
Casarano 11
Atl. Vieste 11
Barletta 11
Otranto 11
Gallipoli 7
Uc Bisceglie 6
Atl. Mola 6
Molfetta S. 5
Avetrana 5
Novoli 5
Pi Galatina 5
Hellas Taranto 4
Vigor Trani 1

Exit mobile version