Il Sedile

Per la Pro Italia Galatina occorre un’inversione di tendenza o saranno problemi.

Calcio/ di Franco Martines

Galatina– Ancora una battuta d’arresto per la Pro Italia Galatina, che, al ” Giuseppe Specchia”, è stata battuta dall’Andria per due reti a zero. La squadra di mister Levanto, ha lasciato l’intera posta in palio agli avversari, subendo un’altra sconfitta che ferma la Pro Italia a quindici punti in classifica ed in zona non proprio tranquilla.

Non è certamente un periodo positivo per la compagine biancostellata, che non riesce a fare risultato e lascia punti agli avversari ed un pò di amaro in bocca ai tifosi. Non è il caso, comunque, di allarmarsi più del dovuto ; e e il campionato è ancora lungo, il momento non è favorevole, ma la Pro Italia saprà darsi da fare e rimettersi in cammino verso una zona più tranquilla della classifica.

La sedicesima giornata, ha fatto registrare, fra le leccesi, le vittorie del Gallipoli e del Casarano, rispettivamente contro l’Ascoli Satriano e il Massafra .Queste squadre, a quota 32 punti in classifica a meno uno dalla vetta, stanno confermando sul campo quanto di buono si diceva all’inizio della stagione.

Ottimo il pareggio del Copertino sul difficile terreno del Francavilla Calcio, che conquista un punto e fa muovere la classifica .Vince in trasferta e si conferma il Mola , leader della classifica,e vince anche il Molfetta contro i Quartieri Uniti di Bari. Prosegue a pieno ritmo, la scalata dell’Ostuni , che compie una piccola ” impresa”, vincendo a Trani , mentre perde in casa la Pro Italia Galatina contro l’Andria e si prepara al giro di boa del girone di andata, andando ad affrontare il Castellaneta con il fermo proposito di fare risultato pieno.

Un risultato non facile da acquisire in trasferta, ma necessario per chiudere la prima fase del campionato a quota 18 punti . Una eventuale vittoria, porterebbe tre punti pesanti per la classifica e soprattutto morale in vista dei prossimi impegni agonistici.

 

Exit mobile version