Il Sedile

Per la Pro Italia Galatina un ultimo posto condominiale in classifica.

La sconfitta era in preventivo, ma ora bisogna darsi da fare. Il commento alla 19.ma giornata del campionato di Eccellenza.

Sport/Galatina/di Franco Martines

La diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza, ha registrato , fra le squadre leccesi, due vittorie e due sconfitte, mentre tornano  a vincere le ” grandi” del campionato che consolidano la loro posizione in classifica.
Ma vediamo come è andata .
Fra le leccesi, il Nardò, che ha battuto con un punteggio tennistico(6 a 0) il Castellaneta, ha confermato ancora una volta le sue potenzialità tecniche e le sue reali possibilità di lottare per la promozione ed il salto di categoria.
Bene anche il Casarano, che vince contro l’Hellas Taranto e prosegue la sua marcia con una serie di risultati positivi.
Perde, ma di misura ed in trasferta, il Novoli contro il quotato Trani confermandosi squadra di buon livello ed in grado di puntare , senza grossi problemi,alla salvezza .
Di problemi, invece, ne ha la Pro Italia Galatina, che, contro il forte Mola, ha lasciato l’intera posta in palio, fermandosi  a quota 13 punti in classifica, insieme all’Hellas Taranto e  Ascoli Satriano.
Non era una trasferta facile per la squadra galatinese, che, tutto sommato, può ancora sperare nella salvezza, purchè non perda punti in casa , anche se già da domenica prossima, l’avversario è il Trani, una compagine di tutto rispetto e che occupa la zona alta della classifica. Non sarà una partita facile, ma per continuare a sperare, la Pro Italia deve cercare almeno di muovere la classifica .
Dicevamo delle ” grandi” del campionato, che hanno vinto e fra queste, la Virtus Francavilla che ha  conquistato tre punti pesanti contro il Molfetta,il Vieste, che dopo qualche risultato non proprio positivo, ha battuto per 4 a 0 l’Ostuni,confermandosi squadra in grado di lottare alla pari con il Nardò per la volata finale. Vince anche l’Altamura, il cui obiettivo dovrebbe  essere quello di inserirsi nella fase dei play-off .
Da rilevare, infine, il risultato di parità fra Bitonto e Sudest, squadre queste, che non hanno grandi ambizioni se non quella di cercare la permanenza in questo campionato.

Exit mobile version