Sport/Volley/di Pietro de lorentis
Prova a trovare il passo Olimpia Sbv, alla ricerca di ritmi da consolidare e pause da evitare. Non è facile trovare coesione e sintonia all’interno di un gruppo totalmente rinnovato: ma i tempi sono ridotti e gli avversari non attendono, né spianano il percorso per facili risalite.
Allora il duro lavoro in palestra rimane l’unica strada da battere, apportando i dovuti correttivi e adeguandosi a situazioni che potrebbero non essere di gradimento, ma funzionali all’obiettivo.
Così mister Monaco stimola i suoi nel briefing pre allenamento, analizzando caratteristiche e modalità tattiche con cui affrontare i prossimi avversari del Meta volley.
Non inganni lo zero in classifica della squadra sorrentina che vanta un prolifico settore giovanile forgiato da una coppia, nella vita e nello sport, Luigi Russo e Marilù Cilento che continuano a sfornare atleti di spessore e a raggiungere importanti obiettivi regionali e nazionali.
Tanta roba quindi emersa da quel vivaio. Dalle convocazioni in nazionale Under 17 di tre elementi come Giacomo Russo e Germano Latella, oggi titolari in serie B, a quelle in nazionale juniores e prejuniores di Antonino Russo ,Giuseppe Martino e Francesco Barretta, quest’ultimo da un biennio in serie A3 nell’organico dell’Aversa.
Con consapevolezza e tanto orgoglio lo staff sorrentino ha travasato nel roster di serie B tutti i protagonisti della recente promozione, di cui ben sei rappresentano la formazione tipo. Due soli i nuovi innesti: il centrale Cuccaro, ex Massa Lubrense, ed il libero Pappalardo proveniente dalla Pallavolo ROOMY Catania.
Per il resto, dopo aver dato del filo da torcere alla Pag Taviano portando via un set all’esordio ed aver ceduto in casa ad una big come il Volley Grottaglie ecco i giovani sorrentini sfidare al PalaPanico il sestetto di mister Monaco. Verosimilmente la formazione tipo scenderà in campo con la diagonale formata dal capitano Antonio Russo e dall’opposto Michele Ciampa, con al centro Giacomo Russo e Fabio Cuccaro, in banda gli schiacciatori Michele Starace e Germano Latella. La difesa è orchestrata da Biagio Pappalardo e all’occorrenza dal giovane libero Salvatore Cannilli, con Alaia, Buccella Rendina, Milanese ed Apreda pronti a dare il proprio contributo.