Pittura astratta, con richiami alla solarità mediterranea e al fascino dell’Asia. Inaugurazione sabat0 7 giugno ore 19.00
Nella mostra l’altra realtà, la sensibilità personale dell’artista si esprime attraverso dipinti astratti materici di grandi dimensioni, nei quali l’incontro con tessuti, carte, sabbie e colori, porta a riscoprire, per sensazioni e richiami, la loro incisiva vitalità. L’eleganza dei dettagli, l’alternanza dei volumi, il cromatismo spesso fastoso e fluente di questi dipinti trasmettono un’emozione che si stempera di colore in colore per divenire pittura.
Pittura astratta, con richiami alla solarità mediterranea e al fascino dell’Asia, rifugio del cuore dell’artista che lo ha assimilato alla sua arte, alla sua fantasia e alla sua femminilità.
Con i suoi dipinti astratti presenta un percorso che permette di evadere dalla realtà, non con l’intenzione di fuggire, ma al contrario di approfondirne il senso, di generare con la mente mondi diversi. Attraverso le forme, le luci, i colori, i simboli visti dall’occhio interiore, Milva riesce a cogliere la storia, la cultura, la memoria e ci fa aprire quell’occhio della mente, che suscita incantamenti ed evoca sogni e miti.
Inaugurazione sabato 7 giugno alle ore 19.00 alla presenza dell’artista e dell’Associazione Italiana Sommelier per una degustazione di vini locali. La mostra rimarrà aperta fino al 21 giugno,visitabile tutti i giorni tra le 17.00 e le 21.00, tranne lunedì e festivi.