Seppur prevista, è pesante nelle proporzioni: 4-0 a favore del Molfetta.
La ventisettesima giornata,vedeva di fronte,fra le altre partite, il big match fra l’ l’Andria ed il Mola, rispettivamente seconda e terza forza del campionato che hanno diviso la posta in palio, pareggiando per 1 a 1 . Un risultato di parità che non modifica la situazione in classifica, anche se il risultato ottenuto dall’Andria,assume un significato più importante, in quanto ottenuto sul campo di una diretta concorrente alla volata finale.
Per le altre pretendenti al salto di categoria, il Casarano, ha regolato facilmente il Manduria, che rimane in fondo alla classifica, mentre il Gallipoli ha battuto per quattro a zero, la Sudest, anch’essa impelagata nella zona ” calda” della classifica.
Buon pareggio, per 1 a 1, fra Copertino ed Ostuni che permette a queste due squadre, di fare un altro passo in avanti soprattutto, alla squadra leccese, che non naviga certamente in una zona tranquilla della classiifica.
Risultato importante e tre punti pesanti per il Francavilla Calcio, che vince in trasferta contro iQuartieri Uniti e vittoria anche per la Virtus Francavilla, che continua a sperare di inserirsi nela lotta per un possibile posto nella fase dei play-off.
Anche Massafra e Trani, dividono la posta in palio e proseguono la loro marcia, mentre conquista una importante vittoria il Vieste ad Ascoli Satriano, consolidando la posizione di quinta forza del campionato a quota 47 punti insieme al Molfetta.
Perde, invece, per quattro a zero,la Pro Italia Galatina in trasferta a Molfetta,squadra questa,lanciatissima verso la zona alta della classifica e interessata alla fase dei play-off.
Non era una partita facile, lo si sapeva alla vigilia, poche le possibilità per la squadra di mister Levanto, di fare risultato e quindi una sconfitta che non deve pesare più del dovuto sul morale della squadra biancostellata.
Bisogna guardare avanti con il massimo impegno alla prossima partita in casa, contro l’Ascoli Satriano, che ha un punto in più in classifica. Questa si è una partita che vale doppio e quindi da non perdere .
Francesco Martines