“Bella la foto, bella la replica e commovente l’idea di città. Hanno un’idea di città: ci sarà l’Estate Galatinese!”.  

 

civettaLettere/ di Veronica Romano

Galatina – Behh!!.. che dire, bella ed espressiva la foto del capo-gruppo di “Galatina in movimento” e molto bella anche la replica al suo collega consigliere.
L’ho trovata persino commovente nella parte in cui testualmente recita: LA NOSTRA IDEA DI CITTA’.
Quando ho letto quelle parole, mi sono letteralmente “inchiodata” ero finalmente venuta a conoscenza di un fatto nuovo: hanno un’idea di città.
CASPITA ho urlato trattenendo il respiro e facendo partecipe dell’avvenimento chi con me si trovava nella stanza e che al mio urlo s’ erano un po’ spaventati.
Quasi con le lacrime agli occhi informai: “ci sarà l’estate galatinese”.
Che bello, così finirete di lamentarvi del fatto che nel nostro paese non si fa mai niente.
Io non so cosa ci porterà l’estate galatinese sicuramente qualche sagra popolare, qualche mostra canina, qualche serata in compagnia del prof. Vittorino Andreoli o i Cugini di Campagna, qualche serata di opera lirica o qualche serata dedicata al teatro.
Confido nelle capacità del gruppo che in queste ore starà studiando, vagliando, approfondendo centinaia di validi progetti.
La loro tendenza alla “teatralità” mi fa ben sperare nel fatto che IL TEATRO, sarà privilegiato, ma confido soprattutto in loro per il fatto che hanno già ampiamente dimostrato alla città, le loro capacità politiche.
Comunque Sig. Tundo, non ci siamo neanche presentati: “Piacere, sono Veronica Romano”.
Le dirò che, sino a ieri sera, quando cioè ho letto la sua nota, non ero a conoscenza della sua esistenza politica ma francamente, dopo aver letto la sua nota, sono certa di non essermi persa niente.