Il loro progetto è stato accolto dalla Giunta Comunale e sarà realizzato in Piazza F. Cesari.

Donatori di sorrisiCronaca/ di Redazione

Galatina – Il Gruppo dei Volontari dei “Portatori Sani di Sorrisi” con sede in Galatina la cui sede è presso Ospedale Santa Caterina Novella, nell’ambito del progetto “Biblioteca Sociale Elena De Pascalis” in cui da tempo sono socialmente impegnati con notevole impegno e dedizione avevano presentato all’Amministrazione Comunale una richiesta avente per oggetto l’autorizzazione alla fornitura e montaggio di alcune casette del “libro-scambio” per diffondere la cultura della lettura e dello scambio gratuito di testi, da montare in piazza F.Cesari nelle immediate vicinanze dell’area giochi dei giardini comunali.

Sempre nell’ambito della loro attività sociale, quella di cercare di essere “portatori di un sorriso” per tutti i bambini, il gruppo di volontari ha inoltre presentato la richiesta ad essere autorizzati alla fornitura di tre panchine inclusive in legno, utilizzabili sia da bambini sani che da bambini con limitata o impedita capacità motoria, da montare in piazza F.Cesari nelle vicinanze dell’area giochi dei giardini comunali.

In passato il gruppo, sempre nella sua azione di volontariato a favore dei bambini e sempre a proprie spese, era già stato autorizzato ed aveva realizzato  al montaggio di giochi per bambini con limitata o impedita capacità motoria e purtroppo fatte oggetto di azioni vandaliche da parte dei soliti imbecilli notturni.

La richiesta è stata accolta dalla Giunta Comunale che con la Delibera n. 175 dell’8 giugno 2016 ha autorizzato il volontari, nei limiti degli spazi disponibili e compatibilmente con gli arredi già presenti nell’area giochi di piazza Cesari, ad installare le panchine.

Che dire, bravi ragazzi. Son le iniziative, le azioni che riempiono il cuore. Fanno capire che non proprio tutto gira sempre nello stesso verso e nella stessa direzione. Qualcuno riesce ancora a remare contro corrente.