Nel nome dell’illustre politico galatinese saranno premiate personalità che hanno dato rinomanza alla Città.
Il premio Città di Galatina Beniamino De Maria sarà conferito , il 2 giugno 2014 alle ore 19.00, a Palazzo Orsini. Ad essere insignite del premio saranno mons. Fedele Lazari (sacerdote diocesano); prof. Lucio Romano (poeta); prof. Rosario Coluccia (accademico della Crusca); dott. Aldo Bello (giornalista).
Interverranno il sen. prof. Giorgio De Giuseppe ed i componenti della Commissione in rappresentanza dell’Università del Salento, dell’Ordine dei Medici, della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, e del Consiglio Comunale.
Coordina il dott. Rossano Marra (direttore del Galatino). La serata sarà allietata da un intermezzo musicale con la violoncellista Laura Ferulli che eseguirà brani di J.S. Bach e G. Cassadò.
Il premio fu istituito nel 1998 dal Comune di Galatina, nell’intento oltre che di perpetuare l’omaggio alla memoria dell’on. Beniamino De Maria, illustre uomo politico, deputato di 7 legislature e padre costituente, anche assegnare un riconoscimento ” ad una personalità che abbia illustrato con la sua opera la Città o le abbia reso servizi di particolare importanza”