ODV Kairòs invita alla presentazione delle attività e allo spettacolo Trip. Ruffano, domenica 24 settembre, dalle 19.30 in Largo San Rocco
Ruffano – Sarà presentato domenica 24 settembre alle ore 19.30 in Largo San Rocco a Torrepaduli , Ruffano, il Centro di Accoglienza e Informazione Turistica Torrepaduli – Ruffano, Ente gestore O.D.V. Kairòs.
Il Centro ha iniziato l’attività in agosto e prevede la promozione sul territorio di arte e cultura, Natura, Eventi e attività (concerti, visite guidate, eventi culturali, altro), logistica e trasporti (bus, taxi, noleggio ) Servizi turistici (Pernottamento, Ristorazione, Servizi balneari.
Interverranno : Loredana Capone, Assessore al Turismo e Cultura della Regione Puglia; Rinaldo Rizzo, Presidente del GAL Capo Santa Maria di Leuca; Giuseppe Colafati,Presidente S.A.C ” Serre Salentine”; Antonio Rocco Cavallo, Sindaco del Comune di Ruffano; Luigi Cossa, Presidente O.D.V. Kairòs. Moderano Francesca Ruppi e Monia Saponaro.
Seguirà una degustazione di prodotti tipici locali e di vini dell’Azienda Duca Carlo Guarini, curata da L’Arte dei Sapori di Ruffano
A concludere la serata lo spettacolo Trip, Viaggio nel Salento tra santi e fanti, una performance di Factory Compagnia Transadriatica con Angela De Gaetano e Fabio Tinella, scritta e diretta da Tonio De Nitto . Un altare votivo su cui 25 candele custodiscono 25 racconti su Lecce e il Salento, tradizioni, colori, sapori, personaggi illustri che hanno costruito il capoluogo salentino. Un viaggio nel tempo, low cost, che ha il sapore di una pillola e l’efficacia di un juke box.