Il Sedile

Cavallino/Presentazione del libro di Emanuele Codacci-Pisanelli: “Ahimè parlo il francese”.

Venerdì 25 gennaio, alle ore 18,30, presso la Sala Consiliare di Cavallino.

Eventi/ di Wojtek Pankievicz

Il Comune di Cavallino ha organizzato per venerdì 25 gennaio, alle ore 18,30, presso la Sala Consiliare “Mario Gorgoni”, nel Palazzo Ducale dei Castromediano, la  presentazione, del libro “Ahimè parlo  il francese” (Manni Editore) di Emanuele Codacci – Pisanelli

In queste pagine, scritte rileggendo gli appunti e i ricordi che suo padre conservava gelosamente, Emanuele, uno degli otto figli del grande statista salentino propone, in modo mirabile, leggero ed efficace, specialmente alle giovani generazioni, la possibilità di scoprire o di ri-scoprire un nostro grande salentino  del secolo scorso, l’On.le Prof. Giuseppe Codacci-Pisanelli, che col suo impegno politico, sociale, umano e familiare è stato un grande testimone dei Valori alti. Anche grazie a lui , solo per fare due esempi, abbiamo avuto la Carta Costituzionale e l’Università del Salento.

Il libro, dopo i saluti del sindaco di Cavallino avv.  Bruno Ciccarese sarà presentato dallo stesso autore, Emanuele Codacci – Pisanelli e dal prof. Wojtek Pankiewicz, già docente di Diritto Pubblico presso l’Università del Salento, grande amico e collaboratore dell’On.le prof. Giuseppe Codacci – Pisanelli.

Exit mobile version