Sarà destinata al reparto dialisi del “Città di Lecce Hospital”
Magliano – Nuovo significativo riconoscimento per l’ associazione Kalòs Arte&Scienza, nata solo da pochi mesi per portare la Bellezza, l’Arte, la Cultura in ogni dove, specie nei luoghi di cura e di sofferenza. Prima donazione che sarà utilizzata per portare musica, teatro e poesia nel reparto di dialisi della Casa di cura Città Di Lecce Hospital con cui, l’associazione ha già siglato un protocollo d’intesa lo scorso 5 luglio.
La presidente Giovanna Politi, accompagnata da una delegazione di Kalòs, composta da Gianni Bredice, Wojtek Pankiewicz, Annarita Miglietta, Federica Quarta, Silvia Grasso e Giovanni Felle ha ricevuto, domenica sera 10 settembre, alle ore 21,00, nel corso della festa patronale di Magliano, nella piazza del paese, dalla presidente dell’associazione Athena Onlus, Grazia Bergamo e dal presidente del comitato feste patronali di Magliano, Marco Carogiuli il salvadanaio nel quale sono state raccolte offerte volontarie e un assegno del Comitato Feste, che sono state immediatamente consegnate all’amministratore delegato della Casa di cura Città di Lecce, dott. Giuseppe Straziota, al quale il Comitato Feste ha anche consegnato una targa.
L’Assessore Emanuela Bruno ha portato il saluto e il compiacimento dell’Amministrazione Comunale di Carmiano. Presente anche il medico del paese, dott.ssa Mina Spedicato. Il maestro violinista Vera Longo ha impreziosito la cerimonia con la sua musica. La presidente Politi nell’esprimere i vivi ringraziamenti dell’associazione ha ricordato come Kalòs creda fortemente nel potere salvifico dell’Arte, formidabile trasformatore sociale, da mettere al servizio soprattutto dei più deboli e dei sofferenti.