Una nota del PSI locale fatta dal dirigente socialista ed ex assessore Antonio Garzia.

PSI-simbolo20092Cronaca/Galatina/ di Redazione

Sulle Primarie del centrosinistra interviene con proprie considerazioni il PSI di Galatina con le dichiarazione di uno dei suo dirigenti locali nonchè ex assessore Antonio Garzia.

“Letti i risultati delle primarie  in Puglia, in provincia ed in particolare qui a Galatina- dichiara Garzia- fatti gli auguri di rito al neo candidato Presidente Michele Emiliano, necessariamente vanno fatte anche le dovute considerazioni politiche. Scende  di molto, rispetto alle ultime primarie, il numero dei votanti. Se si considera anche l’impegno del vicesegretario regionale del PD Sandra Antonica, l’ unica di quell’ area a muovere consenso, e che sono stati istituiti seggi a Collemeto e Noha e che l’ UDC locale si è mosso con impegno per Emiliano, oltre al trasversalismo imponente del candidato Stefano, risulta evidente soltanto  l’ esiguità dei votanti”.

” Dove è finito il PD e questa amministrazione- si chiede Garzia- all’origine e causa degli striminziti, consensi? Il Sindaco principale responsabile di questo scempio politico amministrativo, dopo aver subito senza colpo ferire l’ ipocrita presa di posizione di Rifondazione Comunista che ha impedito l’ elezione di un consigliere provinciale alla SUA maggioranza e alla Città, si sarà accorto che una parte della stessa sua amministrazione ha votato (naturalmente perdendo il confronto con Antonica) contro Emiliano? Sa che il nuovo centrosinistra con l ingresso dell UDC ha nuovi e diversi confini politici?”

“Farà come suo costume finta di nulla in ossequio al principio della ” poltrona prima di tutto”- conclude il dirigente socialista- oppure, finalmente dimostrerà di avere una dignità politica da difendere e prenderà posizione? E Rifondazione Comunista vista la nuova geografia politica riprenderà la rivoluzione o rimarrà ferma all ipocrita pax armata che li contraddistingue da quando hanno, ahinoi, assunto ruoli di governo?”