Sport/Volley/di Piero de lorentis
Con un mercato in fase di stallo, bloccato dalla neonata serie A3 in fase di costituzione tra affiliazioni, rinunce e ripescaggi, i contati con i giocatori o con i loro procuratori diventano evanescenti.
I movimenti in serie B per formare una squadra sembrano congelati:ipourparler si sprecano, le risposte nicchiano, le ventilate promesse sembrano scritte sul ghiaccio. C’è un immobilismo latente che però sottotraccia crea e disfa accordi con veri atti di forza, corredati da bonus incentivanti ai giocatori, a dispetto di promesse e strette di mano.
Allora chi ha in mano le carte buone non corre il rischio di perderle e propone la sottoscrizione di un contratto a ratifica dell’accordo verbale.
La dirigenza sportiva di Olimpia SBV Galatina, fresca di un partenariato importante con EFFICIENZA ENERGIA GAS &POWER , pone le fondamenta per la formazione del roster 2019-2020 tenendosi ,per il momento,un pezzo pregiato.
Rinnovato l’accordo con il responsabile dell’area tecnica Giovanni Stomeo, che avrà al suo fianco il fido Antonio Bray, la prima casella nel sestetto base è la riconferma dell’opposto Santo Buracci. Per il quinto anno consecutivo il capitano blu-celeste, apprezzato e stimato da società e tecnici, farà della fedeltà e dell’attaccamento alla maglia galatinese una seconda pelle, sgomberando il campo da voci che lo volevano in partenza verso altre società.
“Non nego l’esistenza di contati avuti con altri team in quello che è un sondaggio esplorativo, più per muovere e concludere altre operazioni , che per vero interesse. E’ il gioco delle parti che anima ogni movimento di mercato ed io sono stato ad ascoltare. La mia scelta però era stata già fatta con un colloquio informale avuto con mister Stomeo e il presidente Santoro, sancito da una stretta di mano. Galatina è la mia seconda casa: qui ho messo su famiglia ed ho trovato un gruppo societario di spessore che sicuramente allestirà un complesso di prim’ordine”.