Il Sedile

Pro Italia in ascesa, contro il Vieste una vittoria che fa morale.

Commento e classifica alla 20^ giornata del campionato di Eccellenza

Sport/ di Franco Martines

Galatina – Fra le partite del campionato di Eccellenza che si sono giocate domenica scorsa, in evidenza fra le squadre leccesi, c’era il derby Novoli – Casarano.
Con il minimo risultato (1 a 0), ha incassato i tre punti aggiudicandosi il derby, il Casarano, sempre più lanciato verso la zona alta della classifica .
Unica compagine leccese in grado di insidiare la vetta della classifica, nella quale rimane in testa il Cerignola a quota 43 punti.
E’ andata bene anche alla Pro Italia Galatina, anch’essa in ascesa, che ha incassato l’intera posta in palio contro il Vieste, regalando ai suoi tifosi una vittoria che porta anche morale in tutto l’ambiente sportivo biancostellato.
Grazie questo risultato la Pro Italia guadagna punti preziosi insediandosi a quota 25 a più otto dalla ” zona calda ” e decisa a lottare per la permanenza in questo importante torneo.
Sconfitta per l’Otranto,che ” brucia ” in quanto subìta in casa e, probabilmente, non preventivata alla vigilia a conferma di quanto nulla sia scontato nel calcio in un campionato non facie come quello di Eccellenza .
E vale oro il punto conquistato dal Gallipoli nella difficile trasferta ad Altamura, dopo un periodo non proprio positivo; la squadra leccese comunque, rimane ancora nella zona di bassa classifica, ma ha carattere e soprattutto un numeroso pubblico a sostenerla . E non è poco guardando al prosieguo del campionato e soprattutto alle gare interne.
Il Molfetta ha regolato l’Hellas Taranto, sempre più in coda alla classifica in compagnia del Trani che ha ottenuto un prezioso punto sul difficile campo dell’Avetrana.
Battuta d’arresto del Bitonto a Bisceglie al quale concede l’intera posta in palio e dopo questa sconfitta lascia la posizione di leader della classifica .

CLASSIFICA

A. Cerignola 46
Bitonto 40
Team Altamura 38
Casarano 38
Barletta 29
Atl. Vieste 28
Otranto 27
Uc Bisceglie 27
Atl. Mola 26
Pi Galatina 25
Novoli 20
Gallipoli 17
Molfetta S. 15
Avetrana 14
Hellas Taranto 11
Vigor Trani 11

Penalità: Gallipoli -2
Da recuperare: tutta la 17esima giornata (2 febbraio ore 15) e Team Altamura-Hellas Taranto (16 febbraio ore 15).

PROSSIMO TURNO
RECUPERO 17a GIORNATA
(giovedì 02.02.2017 ore 15)

Atl. Mola-Atl. Vieste
Vigor Trani-A. Cerignola
Gallipoli-Barletta
Bitonto-Novoli
Molfetta S.-Otranto
Hellas Taranto-Pi Galatina
Avetrana-Team Altamura
Casarano-Uc Bisceglie

Exit mobile version