Il commento alla 19^ giornata del Campionato Interregionale Girone B.
Galatina – Una giornata la diciannovesima che ha visto, fra le altre partite, il pareggio interno della capolista Pro Italia Galatina fermata in casa dal Carovigno perdendo così una importante opportunità di guadagnare punti pesanti nei confronti della principale antagonista Avetrana.
Una Pro Italia incredibile, che vince in trasferta ed in casa lascia punti ad avversariche, con tutto il rispetto, non hanno la stessa potenzialità tecnica della squadra galatinese.
Ed è così, che, anche il Carovigno, 14 punti contro i 40 della Pro Italia,conquista un risultato insperato e ferma la Pro Italia, leader della classifica in comproprietà con l’Avetrana, anch’essa, per fortuna della compagine biancostellata, fermata dal pareggio interno con il Real San Giorgio.
Insomma, così è andata e la Pro Italia ha perso un’altra occasione per consolidare la sua posizione in classifica.
Sugli altri campi,in evidenza, la vittoria del Manduria ai danni della blasonata Toma Maglie, probabilmente fuori dalla vittoria finale, ma ancora in lotta per la zona alta della classifica.
Un pò poco, per quelle che erano le ambizioni della vigilia. Viceversa invece, il Manduria, con questa vittoria conquista tre punti pesanti e si porta al settimo posto con comproprietà con il Fasano.
Si, proprio il Fasano, altra delusione del torneo, che non va oltre il pari in casa, contro il Lizzano ed abbandona,forse, le sue possibilità di lottare per la vittoria diretta del campionato ed il salto di categoria.
Pareggiano Leverano e Galatone, che, fuori dai giochi nella parte alta della classifica,guardano con una certa tranquillità alla salvezza,un obiettivo che non dovrebbe sfuggire a queste due buone squadre che stanno onorando un campionato non facile come quello di Promozione.
In parità anche Racale e Ostuni, che si accontentano dei “piccoli passi”, che dovrebbe portarli alla salvezza, anche se il cammino è ancora duro e difficile.Un pò al di sotto delle aspettative l’Ostuni, anche per quello che è il suo trascorso calcistico,ma la squadra brindisina, ha subìto qualche battuta d’arresto nella prima fase della stagione.
Da rilevare, infine, la vittoria del Tricase ai danni del Leporano mentre l’Uggiano, che sta disputando un ottimo campionato, conquista il risultato pieno in trasferta a San Vito,fanalino di coda della classifica.