Il punto sull’11 giornata del campionatro interregionale Giorne B
L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza ha registrato, per la gioia dei tifosi della Pro Italia Galatina, la prima vittoria stagionale della loro squadra impegnata in trasferta a Castellaneta. Un vittoria che porta tre punti pesanti per la classifica e soprattutto morale fra i tifosi e gli appasionati del calcio galatinese.
Per le altre squadre leccesi, si registra la sconfitta del Casarano in casa ad opera della Virtus Francavilla e che ferma la squadra leccese nella zona medio bassa della classifica a quota dieci punti.
Pareggia in casa il Nardò ma è, tutto sommato, un buon risultato ottenuto contro il quotato Trani, seconda forza del campionato e fra le maggiori candidate al salto di categoria .
Un pareggio che permette al Nardò di mantenersi nella zona medio alta della classifica, anche se ad una certa distanza soprattutto dal Trani e dal Vieste,quest’ultimo saldamente in testa con 28 punti e più cinque dal Trani.
Pareggia in casa il Novoli, che conquista un punto e continua muovere la classifica che lo vede , al momento, in una zona quasi tranquilla,mentre anche l’Ostuni ottiene un pareggio contro il quotato Molfetta, confermando il buon momento di forma.
Vince la capolista Vieste contro l’Hellas Taranto e consolida la sua posizione in testa alla classifica e vince anche il Mola in trasferta ad Ascoli Satriano, confermandosi squadra in grado di lottare per la zona alta della classifica e , probabilmente,anche per la fase dei play-off.
Intanto, il campionato va avanti e dopo undici giornate la squadra da battere sembra proprio il Vieste,che lentamente,ma inesorabilmente, lascia indietro le altre dirette concorrenti, che stentano a trovare il giusto giusto passo per contrastare la maggiore potenzialità tecnica della compagine foggiana .