Fermento tra i tifosi per un probabilissimo ripescaggio.

Pro ItaliaSport/ di Franco Martines

Galatina – C’è attesa in città per l’evolversi della situazione riguardante il ripescaggio della Pro Italia Galatina nel prossimo campionato di Eccellenza.

Un ripescaggio possibile, anzi, si dice negli ambiente bene informati, più che probabile, visto che la squadra biancostellata occupa di diritto il primo posto nella graduatoria degli aspiranti al ripescaggio nella serie superiore . E questo, grazie al miglior piazzamento nella classifica finale e alla vittoria dei play-off di Promozione.

Ma l’attesa in città e soprattutto fra i tifosi, cresce anche in vista del centenario di fondazione della società, nel prossimo anno e già si stanno facendo preparativi i in vista dell’ importante evento .

La società è al lavoro, sarà affiancata da un comitato che organizzerà e programmerà l’evento e si sta lavorando per coinvolgere le autorità cittadine, i tifosi, gli sportivi e quanti hanno a cuore le vicende del calcio galatinese.

Insomma, l’attesa come dicevamo, cresce ; ed è giusto festeggiare un evento così importante che premia la società che da alcuni anni lavora e che proprio quest’anno ha “costruito” una squadra competitiva,che per alcune giornate ha guidato la classifica, seconda forza del campionato e che meritatamente ha vinto i play-off.

Una stagione importante quindi, quella che si è conclusa ed ancora più importante e prestigiosa potrebbe essere il prossimo campionato che ci augura sia in Eccellenza con i più che meritati festeggiamenti per la ricorrenza del centenario.

Intanto la società pensa anche al potenziamento tecnico della squadra; riconfermato l’allenatore Mosca, sul taccuino dei responsabili della società, sono segnati vari nomi, mentre dovrebbero essersi già accasati il centrocampista Marasco dal Novoli e Petrachi, giocatore con caratteristiche difensive , nella passata stagione al Tricase. E il mercato potrebbe non essersi concluso.