Il Sedile

Pro Italia Galatina sempre più ultima

Un campionato bello al vertice e triste in coda. L’8^ giornata.

Sport/Galatina/di Franco Martines
In evidenza in questa giornata di campionato, l’importante vittoria   per 1 a 0 del Novoli nel derby interno con il Casarano.
Una vittoria e tre punti pesanti per il Novoli, che, dopo questo risultato, si porta al quinto posto al passo con le ” grandi”, che, salvo sorprese, dovrebbero essere le squadre che lotteranno per la zona play-off.
Fra queste, il Vieste, leader della classifica, che conquista il risultato pieno battendo la Pro Italia Galatina che si ferma in classifica all’ultimo posto, con due punti dopo otto giornate.
Non riesce proprio  a vincere la squadra biancostellata e domenica c’è il derby esterno contro il Casarano.
Il Nardò, fa il colpo grosso, battendo in trasferta il quotato Molfetta e si candida fra le maggiori pretendenti alla volata finale, terza forza del campionato a pari merito  con il Trani a meno tre dalla vetta .
Il Trani  ottiene in buon pareggio in trasferta contro il forte Mola, anch’esso fra le maggiori candidate alla zona alta della classifica, anche se appare , al momento, in leggero ritardo sulle ” rivali”.
Grande “colpo” dell’Ostuni che supera l’Ascoli Satriano e conquista tre punti che valgono oro per la sua  classifica , mentre pareggiano a reti inviolate Sudest ed Altamura, squadra questa bene insediata  al quarto  posto in classifica anche se a meno sette dalla vetta .
Pareggiano Hellas Taranto e Castellaneta e fanno entrambe  un piccolo passo in avanti in classifica, ben lontane, comunque, dalla vetta ed in lotta per la salvezza.
Intanto, il campionato va avanti e dopo otto giornate,  sembra aver trovato le probabili candidate alla volata finale.
Il  cammino, è vero, è ancora lungo ed è anche vero, che alcune squadre, con un potenziale tecnico notevole, come ad esempio il Mola e la Virtus Francavilla, sembrano un pò in ritardo sul ruolino di marcia.
Non è escluso, quindi, che al gruppo formato da Vieste, Trani e Nardò, rispettivamente prima e  seconda forza a pari merito del campionato, possa aggiungersi qualche altra squadra che ancora non ha espresso al massimo le sue potenzialità.
Insomma, per concludere, un campionato interessante e che sta rispettando le previsioni di tecnici ed osservatori, che avevano previsto  quest’anno, un torneo di Eccellenza formato da squadre esperte ed  all’altezza della situazione.

Exit mobile version