Il Sedile

Pro Italia Galatina: svanito il sogno salvezza

Si ricomincerà dalla Promozione. Un verdetto che lascia l’amaro in bocca ai tifosi.

Sport/di Franco Martines

Non c’è l’ha fatta la Pro Italia Galatina a rimanere nel campionato di Eccellenza dopo la sconfitta nella fase dei play-out, sul campo di San Giorgio Ionico, contro l’Hellas Taranto.

Retrocessione nel campionato di Promozione quindi. Questo il verdetto per la squadra biancostellata che lascia il campionato di Eccellenza con un pò di amaro in bocca, al termine di una stagione, nella quale la squadra di mister Levanto, ha fatto quanto era nelle sue potenzialità tecniche.

La Pro Italia ha stentato a trovare il giusto passo nella parte iniziale della stagione; ha incassato alcune sconfitte contro squadre alla sua portata e dirette concorrenti, mentre nella fase finale del campionato ha giocato bene,ottenendo ottimi risultati anche in trasferta.Forse, con un pò di fortuna in più avrebbe potuto ottenere un altro risultato finale e la salvezza diretta.

Comunque, è andata così;rimane, al di la del risultato finale,il grande tifo e la passione dimostrati dai tifosi, sempre presenti a sostenere i colori biancostellati , passione che, sicuramente non mancherà anche nella prossima stagione.

Non vi è dubbio che la società ha lavorato con impegno ed ha fatto quanto era nelle sue possibilità, come non sono mancati impegno e professionalità da parte dello staff tecnico.

L’augurio e la speranza è che dirigenti e tecnici continuino a lavorare per allestire una squadra che possa ben figurare nel campionato di Promozione ( abbastanza impegnativo e con tanti derby) e puntare ad un eventuale ritorno nella serie superiore,senza dubbio più adeguata al blasone ed alla grande tradizione calcistica della squadra cittadina.

La società farà la sua parte ma, non vi è dubbio, che per puntare a migliori traguardi serve anche l’apporto ed il sostegno di quanti amano la Pro Italia che rappresenta, per i galatinesi, non solo una squadra di calcio ma un pezzo della storia di questa Città.

 

 

 

Exit mobile version