Il punto sul campionato di Eccellenza Girone B, 12^ giornata
Sport/Galatina/ di Franco Martines
Nella dodicesima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza, la partita in vetrina era quella che si è giocata fra la capolista Vieste ed il Trani. Zero a zero il risultato finale, con un punto che la capolista ha ottenuto in trasferta a conferma che questa squadra sembra avere, al momento, una potenzialità tecnica migliore delle dirette concorrenti al salto nella categoria superiore.
Fra le leccesi si registra il pareggio interno della Pro Italia Galatina opposta all’Ascoli Satriano ; un risultato che, tutto sommato, permette di muovere la classifica , anche se la compagine galatinese, rimane ancora all’ultimo posto in classifica.
Buon pareggio del Novoli sul difficile campo dell’Hellas Taranto, mentre subisce una pesante sconfitta il Casarano in trasferta a Mola confermando il difficile momento della squadra leccese invischiata in una zona medio bassa della classifica.
Va bene, invece, al Nardò vittorioso in trasferta a Bitonto . Un risultato che permette alla compagine leccese di consolidare la terza posizione in classifica a quota 23 punti ed in lotta per la fase dei play-off nella quale non dovrebbe avere problemi di accedere .
Si conferma in ascesa la Virtus Francavilla che conquista l’intera posta in palio contro una squadra forte come l’ Altamura e cerca di inserirsi nella lotta per la fase dei play-off .
Finisce in parità il confronto fra il Castellaneta ed il Molfetta e si rileva, infine, l’ottimo risultato dell’Ostuni, che conquista l’intera posta in palio contro la Sudest a conferma del buon campionato della squadra brindisina in un torneo impegnativo come quello di Eccellenza.
A tre giornate dalla fine del girone di andata, al momento, è il Vieste la squadra più in forma come confermano i cinque punti di vantaggio sul Trani, anche se non è un divario incolmabile in un campionato che è ancora lungo e tutto da giocare.