Il Sedile

Pro Italia Galatina: una vittoria, contro il Molfetta, che vale doppia.

Commento e classifica alla 26^ giornata del campionato di Eccellenza

Sport/ di Franco Martines

Galatina – Due vittorie e tre sconfitte per le squadre leccesi sono il bilancio della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza.
Vittoria importante e punti pesanti per la Pro Italia Galatina che in trasferta, ha ” espugnato ” il campo del Molfetta consolidando la sua posizione in classifica a 30 punti .
Una vittoria che porta morale in vista del prossimo difficile derby interno con l’Otranto bene insediato in classifica a quota trentacinque punti.
Vittoria anche per il Gallipoli contro l’Hellas Taranto che incassa tre punti che portano ossigeno alla sua classifica piuttosto deficitaria e che permette alla compagine gallipolina di guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato.
Un risultato un pò a sorpresa ma non troppo è la sconfitta del Casarano, quarta forza del campionato, a Trani, squadra questa,che conferma l’ottimo stato di forma che lo sta portando fuori dalla ” zona calda ” della classifica
Lo avevamo già detto in altre occasioni e chi ci segue lo sa che da tempo abbiamo evidenziato gli ottimi risultati del Trani per lungo tempo fanalino di coda della classifica e che sembrava destinato ad una probabile lotta per la permanenza.
Le altre due leccesi Otranto e Novoli,perdono rispettivamente,contro il Cerignola(leader della classifica ) e Altamura .
L’Avetrana conquista un buon pareggio contro il quotato Vieste e perde il Noicattaro a Bisceglie.
.Il Bitonto,seconda forza del campionato, si conferma squadra di ottime potenzialità tecniche e supera il Barletta ,quinto in classifica alle spalle del Casarano ma con ben nove lunghezze di distacco .
Concludendo questa breve nota, a meno quattro giornate dalla fine del campionato,in coda alla classifica c’è l’Hellas Taranto,partito con qualche ambizione ma al di sotto di quanto si sperava all’inizio della stagione.
In testa, dovrebbero essere Cerignola e Bitonto a contendersi il salto nella categoria superiore, squadre queste ritenute alla vigilia all’altezza del situazione e che stanno confermando sul campo le aspettative preventivate

CLASSIFICA

A. Cerignola 61
Bitonto 59
Team Altamura 54
Casarano 49
Barletta 40
Atl. Vieste 39
Otranto 35
UC Bisceglie 32
Atl. Mola 30
PI Galatina 30
Avetrana 27
Gallipoli 25
Novoli 25
Vigor Trani 25
Molfetta S. 19
Hellas Taranto 18

Penalità: Gallipoli -2

PROSSIMO TURNO
27a GIORNATA
(dom. 19.03.2017 ore 15)

Barletta-Avetrana
Casarano-Bitonto
Atl. Vieste-Molfetta S.
PI Galatina-Otranto
Atl. Mola-Hellas Taranto
A. Cerignola-Team Altamura
Novoli-Uc Bisceglie
Gallipoli-Vigor Trani

 

Exit mobile version