La società al lavoro per la preparare la prossima stagione
Galatina – In attesa di riprendere la preparazione in vista della prossima stagione agonistica, la squadra biancostellata si gode il meritato riposo dopo l’ottimo campionato che l’ha vista conquistare il diritto a partecipare al prossimo torneo di Eccellenza.
Un buon risultato, se si considerano le qualità tecniche e di esperienza di alcune squadre partecipanti al torneo, ed un obiettivo raggiunto per la squadra galatinese che ha saputo competere degnamente con le altre partecipanti a questo importante torneo regionale a girone unico.
Negli ambienti societari c’è soddisfazione per il risultato anche perché il tecnico Mosca, ha lavorato bene ; probabilmente non dovrebbero esserci problemi per la sua riconferma anche se non vi sono ancora notizie certe in tal senso.
Intanto, mentre continua fra le squadre la fase eliminatoria dei play -off nazionali per aggiudicarsi il diritto ad entrare nel prossimo campionato di Eccellenza, in casa biancostellata, la società è al lavoro per ” costruire ” la squadra per la prossima stagione.
Non mancano richieste da parte di società per alcuni giocatori che la società starebbe valutando, mentre non si esclude che qualche “innesto” possa essere effettuato per rinforzare la ” rosa ” a disposizione del tecnico.
Il primo passo probabilmente sarà l’ingaggio dell’allenatore e di comune accordo con la società, si procederà ad allestire la squadra, effettuare i relativi movimenti di mercato e qualche ritocco alla squadra
Una squadra che, come detto, si è ben comportata e che meritatamente si prepara alla prossima stagione, dove è chiaro, serve anche l’apporto dei tifosi e di quanti hanno a cuore le sorti della Pro Italia
Il sostegno è importante e la società giustamente si muoverà anche sulla base di quello che sarà il sostegno ad andare avanti e affrontare un campionato difficile come quello di Eccellenza.
Che dire di questo campionato che appena concluso ?
Come al solito non sono mancate sia le conferme che le delusioni. Ha vinto la squadra con le migliori potenzialità tecniche ben note e non erano in pochi a sostenere che il Cerignola sarebbe stato sicuramente fra le protagoniste.
La sorpresa in negativo sicuramente è venuta soprattutto dall’ Hellas Taranto non entrata nemmeno nei play-out e retrocessa direttamente in Promozione.
Campionato positivo. come già detto, per la Pro Italia Galatina e pronostici rispettati .
Ora si guarda al futuro; la società biancostellata è al lavoro e dopo la pausa estiva, la squadra si ritroverà agli ordini del tecnico e inizierà con la preparazione un’altra avventura calcistica dalla quale i tifosi, gli sportivi e gli appassionati sperano giungano altri risultati positivi e più importanti traguardi.