Esordio l’11 settembre sul neutro di Noicattaro contro il Mola
La Pro Italia Galatina si presenterà ai nastro di partenza il prossimo 11 settembre con una squadra largamente rinnovata rispetto alla passata stagione .
Molti i volti nuovi che vestiranno la maglia biancostellata. Una squadra giovane, nella “rosa” ci saranno giocatori nati nel 1997, 98 e 99, ma non mancherà qualche “anziano” per dare, oltre all’apporto tecnico, anche il sostegno morale e di esperienza.
E fra gli altri, ci sarà Antonio Patruno, classe 1976, centrocampista di qualità già in forza nella passata stagione.
Tra gli acquisti di quest’anno anche tre stranieri. Il rumeno Cristea, il portoghese Paulino e l’argentino Mirabet, giocatori che in passato, hanno militato anche in categorie superiori.
Alla conduzione tecnica, ci sarà mister Mosca che insieme al suo staff è al lavoro con grande impegno e professionalità.
La squadra sta ultimando la preparazione e quindi ci sarà l’esordio in campionato il prossimo 11 settembre in trasferta a Mola ma la partita si giocherà sul terreno dello stadio di Noicattaro.
Ma quale sarà il ruolo della Pro Italia nel prossimo campionato di Eccellenza? Questa è la domanda che circola negli ambienti sportivi vicini alla squadra biancostellata.
Non è possibile dare al momento una risposta, anche se la fiducia e l’ottimismo non mancano, fra i tifosi.
Intanto, si mira a conservare un posto in un campionato importate come quello di Eccellenza, dove la presenza di squadre blasonate, e alcune con un notevole potenziale tecnico, garantiscono sicuramente uno spettacolo nel quale ci auguriamo la Pro Italia sarà tra le protagoniste