La proproga è stata rinnovata sino al 31 maggio 2015 in attesa dal 2010 della gara.
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento è ormai in regime di proroga dal 2010 alla CSA. L’ultima proproga fatta nell’aprile 2014 è scaduta il 31 dicembre 2014. Il Comune di Galatina introita, per lo svolgimento del servizio, oltre € 50.000.
Nel corso dell’anno, si legge nella delibera di Giunta n.519 del 2014, le modifiche legislative hanno apportato nuove disposizione normative sugli appalti rendendo necessario un’attento studio e analisi nella predisposizione degli atti di una nuova gara.
L’ Amministrazione Comunale per poter procedere all’espletamento di una nuova procedura di gara, al fine di migliorare la qualità del servizio stesso, avrebbe la necessità di organizzare una nuova gestione delle procedure di gara e pertanto al fine di garantire gli introiti nelle casse comunali e salvaguardare la conservazione dei posti ha ritenuto indispensabile la prosecuzione del servizio fino al completamento della procedura della nuova gara provvedendo alla proroga agli stessi patti e condizioni del precedente contratto.
Avrebbe pertanto, per l’ennesima volta, dato mandato al Dirigente della Direzione Lavori Pubblici di provvedere alla succitata proroga ed all’avvio delle procedure per la nuova gara per la gestione del servizio dei parcheggi pubblici.
Ha pertanto deliberato di prorogare il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento fino al 31.05.2015 alla CSA Spa.
Ancora una proroga quindi al servizio restando sempre in attesa di un ripristino di un minimo di legalità sulla suddivisione delle arterie principali della città in parcheggi liberi e parcheggi pagati che allo stato attuale dei fatti non sembra assolutamente essere rispettato.